No label found for: logo.title
No label found for: logo.title
facebook youtube

VRV – Climatizzatore multizona

Product Image Il sistema Daikin VRV Daikin è un climatizzatore multizona a volume di refrigerante variabile in grado di offrire un controllo totale ed efficiente delle singole aree, in ogni stanza e piano di un edificio commerciale. Il sistema VRV fornisce una soluzione completa per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la produzione di acqua calda, le barriere d’aria e il controllo centralizzato.

I vantaggi

Costi di funzionamento ridotti

I sistemi VRV ottimizzano le prestazioni stagionali con unità interne ed esterne ad alta efficienza energetica, con tecnologia di recupero di calore e ad Inverter e una gestione intelligente dell’energia.

Controllo preciso delle varie aree

Il controllo di ciascun piano e ciascuna stanza consente di risparmiare. Questa versatilità rende il sistema VRV ideale per gli edifici con più inquilini.

Comfort personalizzato

I sistemi VRV forniscono aria fresca alla giusta temperatura, con il corretto livello di umidità e al livello minimo di rumorosità. Sono dotati di tecnologia basata sulla temperatura del refrigerante variabile e sul riscaldamento continuo, per prevenire correnti di aria fredda.

Massima flessibilità

L’elevata flessibilità dell’approccio modulare del sistema VRV consente di bilanciare i carichi di riscaldamento in parti diverse dell’edificio. VRV IV include il configuratore VRV per la messa in funzione agevolata.

La soluzione VRV completa

Prodotti

Unità esterne
Unità interne
Barriere d'aria
Acqua calda
Ventilazione
Sistemi di controllo
  • VRV, quello originale

    Il sistema VRV è il primo sistema di climatizzazione indipendente al mondo a volume di refrigerante variabile. Commercializzato da Daikin per la prima volta nel 1982, il nome VRV deriva dalla tecnologia chiamata "a Volume di Refrigerante Variabile".

  • VRV geotermico

    Le unità VRV geotermiche sfruttano il suolo come fonte di energia rinnovabile per ridurre al minimo le emissioni di CO2 . La sua efficienza energetica è eccezionale, dal momento che le temperature dell'acqua e del terreno sono relativamente costanti, diversamente dalle temperature esterne.

  • VRV Recupero di calore

    Il sistema a recupero di calore VRV Daikin riutilizza il calore estratto dai processi di raffrescamento per fornire calore a basso costo per la ventilazione, le cortine d'aria, l'acqua calda o per il riscaldamento dei locali.

  • Supporto qualificato

    Daikin fornisce un unico punto di contatto per l'intero sistema. I tecnici specializzati forniscono assistenza professionale e strumenti software, semplificando il primo avviamento e la manutenzione per gli installatori.

Standard VRV IV:

1

Temperatura del refrigerante variabile

2

Riscaldamento continuo  

3

Configuratore VRV 

Tecnologie VRV IV:

1

Compressore Scroll Daikin 

2

Scambiatore di calore a 4 lati  

3

Scheda elettronica raffreddata a gas

4

Motore CC ventilatore

5

Controllo predittivo del funzionamento
Technology-VRV-Daikin