Daikin

Daikin EWAD-CZ
Al primo posto nella sua categoria in termini di efficienza

Daikin EWAD-CZ: al primo posto nella sua categoria in termini di efficienza

Un grande comfort e un'alta efficienza del processo di raffrescamento non sono sempre sinonimo di alti costi energetici. La gamma Daikin EWAD-CZ si caratterizza per il controllo ad Inverter, un fattore che le ha consentito di raggiungere la migliore efficienza a carico parziale della sua classe (valori ESEER fino a 5,8). La tecnologia ad Inverter adatta in modo continuo la velocità del compressore alle richieste di raffrescamento. In questo modo la potenza media assorbita diminuisce sensibilmente, riducendo anche le emissioni di CO2.2 emissions too.

Vantaggi dei refrigeratori con tecnologia ad Inverter

Il refrigeratore con tecnologia ad Inverter Daikin EWAD-CZ consuma solo il quantitativo di energia necessario a raggiungere il giusto carico, riducendo così i consumi energetici annuali e i costi operativi. La tecnologia ad Inverter garantisce tempi di risposta più rapidi alle variazioni delle condizioni di carico, una corrente di spunto minore, meno avvii del compressore per una maggiore affidabilità e un funzionamento silenzioso a carico parziale.

Che cosa significa ESEER?

L'indice di efficienza energetica stagionale (ESEER) calcola l'efficienza energetica di un prodotto nell'arco di un anno. L'indice ESEER è utilizzato per calcolare l'efficienza energetica di un refrigeratore, tenendo in considerazione i vari carichi sul sistema durante l'anno.

La versatile gamma EWAD-CZ Daikin

La gamma di refrigeratori ad Inverter EWAD-CZ ad alta efficienza di Daikin offre 13 modelli diversi da 640kW a 1.800kW: la capacità di raffrescamento più alta disponibile in questo segmento di mercato. La gamma EWAD-CZ di Daikin, in grado di funzionare con temperature esterne comprese fra -18°C a +50°C, offre l'opzione di recupero di calore e consente di combinare diverse unità per un utilizzo ottimale anche su applicazioni di grandi dimensioni.

Sistemi di controllo avanzati Daikin EWAD-CZ

Il controllo dei parametri è semplice, grazie al regolatore MicroTech III. Uno dei maggiori vantaggi è rappresentato dall'interfaccia con le comunicazioni LonWorks, BACnet, Ethernet TCP/IP o Modbus facile da usare. La logica di controllo è progettata per offrire la massima efficienza, garantire il funzionamento in condizioni operative insolite e fornire una cronologia sul funzionamento dell'unità.

Daikin EWAD-CZ Innumerevoli opzioni

Le unità Daikin EWAD-CZ offrono una grande varietà di opzioni, come ad esempio il recupero di calore totale o parziale per la produzione di acqua calda fino a 55°C, il riavvio rapido per le strutture dove non possono verificarsi interruzioni nel raffrescamento a seguito di un black-out e la regolazione della velocità del ventilatore, per aumentare ulteriormente i valori ESEER.