No label found for: logo.title
No label found for: logo.title
facebook youtube

Forge Reply affianca Daikin nella realizzazione di Daikin YEAR app, il primo Augmented Reality Calendar firmato Daikin

Forge Reply affianca Daikin nella realizzazione di Daikin YEAR app, il primo Augmented Reality Calendar firmato Daikin.


Milano, 24 febbraio 2016 – Forge Reply, società del gruppo Reply specializzata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile, smartphone, tablet e specializzata nel supportare le aziende nell’introduzione di nuove modalità di comunicazione e relazione digitale, ha affiancato Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, nello sviluppo di Daikin YEAR app, il calendario in realtà aumentata che consente un’interazione continua con i propri utenti durante tutto l’arco dell’anno.

Il calendario Daikin è una tradizione per l’azienda, ma quest’anno, per fornire una digital experience del tutto innovativa ai propri utenti, si è deciso di rendere questo strumento più accattivante e coinvolgente grazie alla realtà aumentata. Gli utenti possono interagire con il calendario stesso, scoprendo così le novità che ha da offrire.

Forge Reply ha affiancato Daikin mettendo a disposizione tutte le sue competenze in ambito Augmented Reality e App Design. Grafici e sviluppatori di Forge Reply hanno unito le loro competenze per supportare i grafici di Daikin nel processo di realizzazione dei marker che consentono al calendario di prendere vita e per realizzare interamente Daikin YEAR app. Grazie a Daikin YEAR app l’utente ha infatti la possibilità di interagire, tramite il proprio device, con il calendario e scoprire ogni mese le novità Daikin.

Con Daikin YEAR app, l’Augmented Reality app, inquadrando le immagini del Calendario Daikin 2016 è possibile visualizzare contenuti digitali, come video e figure 3D, e-catalog, pagine web o specifiche pagine pubblicitarie, dedicati alle tematiche Daikin. Attualmente i contenuti sbloccati sono due. Nel primo, il Pichonkun, la famosa gocciolina icona di Daikin, presenta il calendario stesso, mentre nel secondo, Gennaio, viene ripresa una tematica legata al mese stesso. Questo contenuto infatti mostra Pichonkun alle prese con lo sci. I contenuti sono disponibili solo in prossimità dell’inizio del mese, mantenendo così l’utente coinvolto durante tutto l’arco dell’anno.

È una experience del tutto nuova quella che Daikin, con l’aiuto di Forge Reply, già partner dell’azienda nella realizzazione dell’app Daikin 3D, ha fornito ai suoi utenti. Una experience digitale e aumentata che mantiene vivo l’interesse e l’attenzione nello scoprire i nuovi contenuti che Daikin mette a disposizione per dodici mesi.

Daikin YEAR app è già disponibile su App Store e Google Play per smartphone e tablet.