daikin_milano

Daikin Air Conditioning Italy

Dal 2002 al fianco dei consumatori Italiani

Chi è Daikin Italia?

I prodotti Daikin sono presenti in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, che oggi è indiscusso leader in Italia nei settori nei quali opera. Daikin Italy ha una struttura di vendita e assistenza ampiamente consolidata e uno dei suoi punti di forza è la vicinanza al territorio, grazie alle sue tre sedi operative.

La sede principale di Daikin Italy, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova a San Donato Milanese (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy.

 

 

daikin_areotech.jpg
daikin_genova

 

 

 

La Distribuzione

Nel 1996 Daikin crea una catena di negozi in franchising, presenti in tutta Italia,  con insegna Daikin Aerotech. Sono tutti caratterizzati da un elegante show-room e la loro organizzazione è in grado di offrire alla clientela l’intera gamma di prodotti Daikin (climatizzazione, riscaldamento, sistemi VRV ed idronici) oltre ad un ampio ventaglio di servizi quali, esposizione, consulenza, vendita, installazione, assistenza e 4 anni di garanzia su tutti i prodotti Daikin e il finanziamento a tasso zero con Findomestic.

All’inizio del 2017 Daikin Italy ha rinnovato la rete di installatori specializzati – molti dei quali con esposizione – che sono ora riconoscibili per la denominazione Comfort Store. Si tratta di aziende dedicate alla vendita, installazione e manutenzione di prodotti residenziali e commerciali. 2 anni di garanzia su tutti i prodotti Daikin.

Si possono trovare prodotti destinati alla climatizzazione residenziale (mono e multi split) anche presso la grande distribuzione di elettrodomestici ed elettronica oltre che presso alcune aziende specializzate nel fai da te. 

La distribuzione, agli installatori professionali, dei prodotti Daikin viene effettuata anche attraverso i grossisti di materiale idrotermosanitario ed elettrico presenti in tutta Italia.