Customer Portal Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo

Ultima modifica: 29.06.2020

Le presenti condizioni di utilizzo ("Condizioni di utilizzo") rappresentano un accordo legale vincolante tra l'utente ("Utente") dell'applicazione mobile, dell'applicazione web o dell'applicazione software ("Applicazione") e Daikin Europe N.V. e le sue consociate ("Società") in merito all'accesso all'Applicazione e al relativo utilizzo.

L'accesso all'Applicazione e il relativo utilizzo saranno considerati un'accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo da parte dell'Utente. Per alcune parti di questa Applicazione potrebbero essere applicabili condizioni di utilizzo specifiche. L'accesso a tali parti e il relativo utilizzo saranno considerati un'accettazione delle Condizioni di utilizzo specifiche da parte dell'Utente.

La Società si riserva il diritto di aggiornare senza preavviso le Condizioni di utilizzo e di modificare in modo totale o parziale i prodotti, i servizi e le relative informazioni inclusi nell'Applicazione e/o relativi all'Applicazione. La Società si riserva il diritto di interrompere senza preavviso il funzionamento dell'Applicazione in modo temporaneo o permanente.

Gli Utenti di età inferiore a 18 anni possono accettare le presenti Condizioni di utilizzo e utilizzare l'Applicazione solo con il coinvolgimento di un genitore o di un tutore.

1. Utilizzo dell'Applicazione 2. Accordo di licenza con l'utente finale 3. Diritti relativi alla proprietà intellettuale. 4. Esclusione di garanzie 5. Limitazione di responsabilità 6. Collegamenti 7. Protezione dei dati 8. Informazioni sui cookie 9. Legge applicabile 10. Validità delle disposizioni contrattuali 11. Informazioni di contatto   

1. Utilizzo dell'Applicazione

Accesso all'Applicazione

Prima di ricevere l'accesso all'applicazione, potrebbe essere necessario registrarsi e creare un account. L'accesso all'Applicazione potrebbe essere subordinato a invito da parte della Società. L'accesso all'Applicazione potrebbe essere collegato all'attività professionale dell'Utente in quanto dipendente o rappresentante di una società che vende i prodotti della Società. L'Utente fornirà alla Società informazioni di contatto veritiere, corrette e si incaricherà di mantenerle aggiornate per garantire la correttezza dei dati nell'account dell'Utente a disposizione della Società.

La Società può bloccare o revocare i diritti di accesso dell'Utente in qualsiasi momento senza preavviso a propria discrezione.

L'Utente è responsabile di tutte le attività relative al proprio account ed è tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per evitare qualsiasi abuso o uso improprio. Se l'Utente sospetta il verificarsi di attività non autorizzate nell'account, deve informare immediatamente la Società e chiudere l'account.

Contenuti della società

Tutte le informazioni, i materiali, i dati e i file elettronici di qualsiasi tipo contenuti e pubblicati su questa applicazione o le informazioni relative all'applicazione inviate dalla Società all'Utente tramite comunicazioni elettroniche ("Contenuti della società") sono forniti dalla Società a solo scopo informativo.

Contenuti dell'utente

Se applicabile, l'Utente è in grado di caricare, memorizzare, inviare informazioni/file elettronici nell'applicazione ("Contenuti dell'utente").

La Società si riserva il diritto di modificare o rimuovere i Contenuti dell'utente caricati nell'applicazione, sia quelli memorizzati sui server che quelli ospitati o pubblicati nell'Applicazione.

Nella misura consentita dalle norme vigenti, la Società non sarà responsabile per eventuali perdite o danni totali o parziali ai Contenuti dell'utente.

Utilizzo accettabile

Durante l'utilizzo dell'Applicazione, l'Utente eviterà qualsiasi atto che possa essere considerato improprio o illegittimo. L'Utente non caricherà nell'Applicazione informazioni illecite o illegali, che violino i diritti legali di terze parti e/o che possano dar luogo ad azioni legali contro l'Utente, contro la Società o contro terze parti in base alle norme vigenti.

2. Accordo di licenza con l'utente finale

Alcune applicazioni consentono di scaricare software client ("Software") che può essere aggiornato automaticamente dalla Società. L'Utente riceve una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l'utilizzo del software, limitata all'ambito dell'applicazione.

L'Utente non potrà: (a) modificare l'Applicazione, il Software e/o i Contenuti della società o utilizzarli per qualsiasi scopo commerciale; (b) assegnare, trasferire o concedere in sublicenza qualsiasi diritto concesso all'Utente tramite le presenti Condizioni di utilizzo; (c) offrire l'applicazione in vendita o in noleggio; (d) decompilare, decodificare, modificare mediante reverse engineering o disassemblare il software incluso nell'applicazione; (e) rimuovere dall'Applicazione qualsiasi copyright, marchio o altro avviso di proprietà; (f) intraprendere qualsiasi azione che interferisca con i diritti di proprietà intellettuale della Società; o (g) copiare, visualizzare, trasferire, concedere in licenza, riprodurre, pubblicare, scaricare, caricare, trasmettere, distribuire o vendere l'applicazione, in modo totale o parziale, o utilizzare l'applicazione per creare un'opera derivata.

Ad eccezione di quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni di utilizzo, non esistono altri diritti, espressi o impliciti, concessi all'Utente.

 

3. Diritti relativi alla proprietà intellettuale

L'utilizzo dell'Applicazione non implica la concessione di alcuna licenza o alcun diritto a utilizzare i Contenuti della società di tale Applicazione, a utilizzare i marchi, i loghi e i nomi dei prodotti visualizzati nell'Applicazione che appartengono alla Società o ad altri titolari di diritti (collettivamente i "Marchi"). È proibito l'utilizzo dei marchi senza previa autorizzazione scritta della Società.

L'Applicazione e/o i Contenuti della società, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, fotografie, immagini, software, musica, clip audio e video e qualsiasi altro materiale protetto da copyright, sono proprietà della Società. La duplicazione, la pubblicazione, la distribuzione, la modifica, l'eliminazione o la riproduzione sono espressamente vietate senza previa autorizzazione della Società in base alle leggi sul diritto d'autore, ad eccezione degli usi specifici consentiti dalle leggi vigenti sul diritto d'autore.

4. Esclusione di garanzie

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE L'APPLICAZIONE VIENE FORNITA "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE", SENZA GARANZIA O CONDIZIONE ESPRESSA O IMPLICITA DI ALCUN TIPO. LA SOCIETÀ DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ E NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE IN MERITO A QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O CONFORMITÀ. LA SOCIETÀ NON GARANTISCE CHE L'APPLICAZIONE SIA PRIVA DI MALWARE O DI ALTRI COMPONENTI DANNOSI. LA SOCIETÀ DECLINA INOLTRE QUALSIASI RESPONSABILITÀ E NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA IN MERITO ALL'ACCURATEZZA, ALLA TEMPESTIVITÀ, ALL'AFFIDABILITÀ, ALL'ADEGUATEZZA, ALLA SEQUENZA O ALLA COMPLETEZZA DI INFORMAZIONI, DATI, OPINIONI, SUGGERIMENTI O DICHIARAZIONI PRESENTI SU TALI SITI WEB O IN MERITO ALLA QUALITÀ DI PRODOTTI O SERVIZI DISPONIBILI SU QUALSIASI APPLICAZIONE DI TERZE PARTI, O DEI RELATIVI CONTENUTI, PER I CONTENUTI DELL'UTENTE O I DISPOSITIVI, PER I CONTENUTI DELLA SOCIETÀ, E DECLINA INOLTRE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI TRANSAZIONI TRA L'UTENTE E QUALSIASI FORNITORE DI TERZE PARTI.

QUALUNQUE INFORMAZIONE O SUGGERIMENTO OTTENUTO DA O ATTRAVERSO L'APPLICAZIONE NON POTRÀ COSTITUIRE UNA QUALSIASI FORMA DI GARANZIA DA PARTE DELLA SOCIETÀ.

QUESTA SEZIONE SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE.

5. Limitazione di responsabilità

L'UTENTE RICONOSCE CHE L’UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI RISPETTO ALL'APPLICAZIONE CONSISTE NELL'INTERROMPERE L'UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE E, SE APPLICABILE, DISINSTALLARE IL SOFTWARE. L'UTENTE RICONOSCE CHE LA SOCIETÀ NON HA ALCUN OBBLIGO O RESPONSABILITÀ DERIVANTE O RELATIVA AD APPLICAZIONI DI TERZE PARTII O AI CONTENUTI MESSI A DISPOSIZIONE E AVENDO PRESO ATTO CHE IL RAPPORTO TRA L’UTENTE E LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PUÒ ESSERE REGOLATO DA ACCORDI SEPARATI CONCLUSI DIRETTAMENTE CON TALI TERZI, IL SOLO E UNICO RIMEDIO DELL’UTENTE NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ PER EVENTUALI PROBLEMI O PRESTAZIONI INSODDISFACENTI IN RELAZIONE ALLE APPLICAZIONI DI TERZI O AI RELATIVI CONTENUTI, CONSISTE NEL DISINSTALLARE E/O INTERROMPERE L'UTILIZZO DI TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI.

IN NESSUN CASO LA SOCIETÀ, I SUOI DIRIGENTI , AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, CONSOCIATE, AFFILIATE, SUCCESSORI, CESSIONARI, FORNITORI O LICENZIATARI SARANNO RESPONSABILI PER:

(1) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, INCIDENTALE, PUNITIVO O ESEMPLARE; (2) QUALSIASI: (A) PERDITA DI UTILIZZO; (B) PERDITA DI CONTENUTI DELL'UTENTE; (C) PERDITA DI AFFARI; (D) MANCATO GUADAGNO; O (E) DANNI AI DISPOSITIVI; (F) DANNI IN TUTTI I CASI DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE L'APPLICAZIONE, I DISPOSITIVI, LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTII, I CONTENUTI DELLE APPLICAZIONI DI TERZI, I CONTENUTI DELLA SOCIETÀ O I CONTENUTI DEGLI UTENTI; (3) MANCATA O INADEGUATA ESECUZIONE O RITARDO NEGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAGLI ACCORDI CAUSATI DA FORZA MAGGIORE O DA QUALSIASI CAUSA CHE NON SIA RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILE O AL DI FUORI DEL RAGIONEVOLE CONTROLLO DELLA SOCIETÀ.

NESSUNA PREVISIONE INCLUSA NELLE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO È TALE DA LIMITARE LA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ IN CASO DI FRODE, DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA, MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATI DA NEGLIGENZA E, SE RICHIESTO DALLA LEGGE IN VIGORE, DA COLPA GRAVE.

6. Collegamenti

A un sito web di terze parti

Questa applicazione potrebbe contenere link a siti web di terze parti sui quali la Società non ha alcun controllo. La società non si assume alcuna responsabilità in merito a siti web di terze parti a cui l'Utente può accedere attraverso l'Applicazione. L'inclusione di tali link non implica che la Società approvi o si assuma alcuna responsabilità in merito ai contenuti o all'uso di tali siti web di terze parti.

Quando si accede a siti web di terze parti da questa Applicazione, l'Utente accetta di farlo a proprio rischio e pericolo e in conformità con i termini, le condizioni e la politica sulla privacy del sito web di terze parti. La Società non rilascia alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza, la tempestività, l'affidabilità, l'adeguatezza, la sequenza o la completezza di dati, suggerimenti, opinioni, informazioni o dichiarazioni relative a questi siti web o per la qualità di qualsiasi prodotto o servizio disponibile su tali siti web.

A un sito web della Società

È possibile collegarsi a un sito web della Società a condizione che sia chiaramente indicato che i visitatori saranno reindirizzati a un sito web della Società quando utilizzano il link. Il link non deve essere fuorviante e non deve creare l'impressione che il sito web della Società o parti di esso facciano parte di un altro sito web. Ad esempio, il framing, il deep linking o il collegamento in linea con un sito web della Società non è consentito senza il suo previo consenso scritto.

È possibile richiedere l'autorizzazione tramite questo modulo.

È vietato pubblicare qualunque link a un sito web della Società senza previa autorizzazione scritta da parte della Società.

7. Protezione dei dati

La Società ha l'obiettivo di elaborare i dati personali in modo lecito, appropriato e trasparente.

Per conoscere in dettaglio le modalità di trattamento dei dati, si consiglia di leggere attentamente la nostra Policy sulla protezione dei dati. Utilizzando l'Applicazione, l'Utente accetta che la Società elabori i dati personali in conformità con la Policy sulla protezione dei dati.

8. Informazioni sui cookie

Questa applicazione potrebbe utilizzare cookie e strumenti simili per aumentare le prestazioni e migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando ad utilizzare questa applicazione senza modificare le impostazioni, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie o su come modificare le impostazioni dell'utente, consultare l'Informativa sui cookie.

9. Legge applicabile

Le parti convengono che il foro competente in caso di controversia derivante dalle Condizioni di utilizzo o ad esse correlata è esclusivamente quello di Bruxelles e accettano di rimettersi alla giurisdizione di tale foro. Convengono inoltre che qualsiasi controversia sarà giudicata, regolata e controllata sulla base del diritto belga e che il presente paragrafo annulla e sostituisce qualsiasi regola in materia di norme conflittuali.

10. Validità delle disposizioni contrattuali

L'invalidità di qualsiasi paragrafo, sottoparagrafo o parte delle Condizioni di utilizzo non pregiudica la validità di qualsiasi altro paragrafo, sottoparagrafo o loro parte e tale paragrafo, sottoparagrafo o loro parte non valido dovrà essere modificato per conseguire lo spirito e l'intento previsto da tale disposizione tra le parti.

11. Informazioni di contatto

Per domande, commenti o feedback: Daikin Europe N.V., Zandvoordestraat 300, 8400 Oostende, Belgio al numero aziendale: 0412.120.336

info@daikineurope.com