Esiste il pericolo di legionella?

Il batterio della legionella è normalmente presente nell'acqua. La temperatura è un fattore importante per la proliferazione della legionella. In particolare, una temperatura compresa tra 40 °C e 50 °C può favorire la colonizzazione di questi batteri.

Dal momento che Daikin non utilizza acqua nei propri sistemi di climatizzazione, non possono esserci pericoli per gli esseri umani. Per quanto riguarda i sistemi ad acqua raffreddata ad uso industriale, i batteri della legionella non possono sopravvivere a causa della bassa temperatura dell'acqua presente nel circuito chiuso.

Il principio Daikin dell'acqua corrente

Tutti i sistemi Daikin che producono acqua calda sanitaria sono dotati di un serbatoio anti-legionella e prevedono un ciclo di disinfezione settimanale che impedisce la formazione di batteri nell'acqua immagazzinata. Inoltre, alcuni di questi serbatoi per l'acqua calda si basano sul principio "flow-through", per cui non c'è più necessità di effettuare una disinfezione termica settimanale.

Se cercate quella sensazione di comfort assoluto dell'acqua corrente la pompa di calore per acqua calda sanitaria Daikin ECH20  è la risposta. A differenza dei riscaldatori per acqua calda tradizionali, il termoaccumulatore ECH20 riscalda istantaneamente l'acqua che attraversa il serbatoio. Questo processo evita un accumulo prolungato dell'acqua e aumenta notevolmente la sicurezza e la qualità dell'acqua calda che utilizzate. Dotata di un termoaccumulatore anti-legionella, la nostra pompa di calore per acqua calda sanitaria ECH20 assicura un costante apporto di acqua calda pulita e sicura.