Air-Purifier_banner.jpg

Nuovi purificatori Daikin

Solo il buono dell'aria

Innovazione al fianco del tuo benessere

Mc55W_Tab_responsive.jpg

Purificatore d’aria
MC55W

  • Aria pura, grazie alla scarica di plasma ionizzato e alla tecnologia Flash Streamer
  • Filtro HEPA dalle prestazioni elevate per catturare le polveri sottili
  • Aspirazione potente e ultrasilenziosa, con raggio d'azione fino a 41 m²
  • Nuovo design elegante e compatto, con ingombro di soli 27x27 e 50 cm di altezza

 

Mck55W_Tab_responsive.jpg

Purificatore d’aria con umidificatore
MCK55W

  • Umidificazione e purificazione in un'unica soluzione
  • Aria pura, grazie alla scarica di plasmaionizzato e alla tecnologia Flash Streamer
  • Filtro HEPA dalle prestazioni elevate per catturare le polveri sottili
  • Aspirazione potente e ultrasilenziosa, con raggio d'azione fino a 41 m²
  • Nuovo design elegante e compatto, con ingombro di soli 27x27 e 70 cm di altezza

Indoor Air Quality, perché è importante

 

Siamo sempre di più portati a preoccuparci dei livelli di inquinamento del mondo esterno, quando all'interno degli ambienti in cui viviamo più a lungo si registra una qualità dell'aria più bassa e di conseguenza, più pericolosa.

 

IAQ_comparing3.jpg

Aria interna vs aria esterna

Il giusto peso alla qualità dell'aria

L'inquinamento atmosferico, soprattutto nelle grandi città, è percepito con maggiore gravità e viene monitorato giornalmente

L'aria interna invece è monitorata con frequenza instabile, nonostante gli agenti inquinanti siano numerosi e il ricambio dell'aria negli spazi è poco frequente.

La tecnologia dei purificatori d’aria Daikin

Flash-Streamer-Infographic.jpg
Streamer-logo.jpg

Tecnologia Flash Streamer

Grazie alla tecnologia Flash Streamer, esclusiva Daikin, le sostanze inquinanti non vengono solamente trattenute, ma anche decomposte.

Filtro-Hepa_2.jpg
 

Filtro HEPA ad alte prestazioni

Il fitro cattura in modo efficiente la polvere sfruttando le forze elettrostatiche. Grazie alla sua struttura innovativa, il filtro è in grado di purificare grandi volumi di aria e non è soggetto a intasamento come i normali filtri elettrostatici.

Plasma-ionizzato_3.jpg

Plasma ionizzato

Lo speciale ionizzatore al plasma rilascia in ambiente 25.000 ioni per cm³ che si ricombinano con le particelle presenti in aria per generare elementi attivi in grado di decomporre funghi e allergeni.

Humidifier-Filter.jpg

Potente umidificazione per proteggere da secchezza dell’aria e virus

La versione con umidificatore evita che le mucose si secchino o inaridiscano diventando terreno fertile per il prosperare di batteri e virus a favore di malattie respiratorie, raffreddori, influenze e tosse.

Indoor Air Quality, un’esperienza Daikin

IAQ-heroshot_L.jpg

Il benessere ha la forma di un respiro

Un gesto silenzioso per il benessere dei tuoi spazi.

Soluzioni per il commerciale

Light-commercial-shot.jpg
 

Soluzioni per il commerciale

Non solo la qualità dell'aria delle nostre case, ma anche quella degli ambienti commerciali che frequentiamo ogni giorno.

Daikin offre soluzioni a 360° pensate per il comfort negli ambienti commerciali: dalla ventilazione meccanica a recupero di calore, alla climatizzazione, dal monitoraggio dell’IAQ alla sanificazione.

Note
Test per l'ottenimento del marchio di qualità ECARF hanno dimostrato una efficienza di filtrazione superiore al 98.4% contro particolato a più alta penetrazione, superiore al 99.4% contro pollini e spore di muffa, superiore al 99.7% contro batteri, polvere fine ed altre particelle di dimensioni superiori a 5µm.
Note sull'azione deodorizzante e sulla capacità di abbattimento delle polveri di un purificatore d'aria
- Non tutte le sostanze dannose contenute nel fumo di sigaretta (monossido di carbonio, ecc.) possono essere rimosse
- Non tutti i componenti degli odori emanati di continuo (odori di materiali edili e di animali, per esempio) possono essere rimossi
Il purificatore d'aria Daikin non è un dispositivo medico e non deve essere utilizzato come sostituto di trattamenti medici o farmaceutici.
Riduzione di gas per ossidazione
Organismo di prova: Life Science Research Laboratory. Metodo utilizzato per le prove: dopo aver mantenuto in funzione un motore a benzina per 10 minuti (quando la concentrazione del particolato raggiunge i 60 mg/m³), viene utilizzato il purificatore d’aria per 80 minuti per assorbire le polveri inquinanti emesse dal motore. Il purificatore d’aria viene mantenuto in funzione per 24 ore in un ambiente chiuso con un volume di 200 L, misurando l’effetto sui gas decomposti. Risultato delle prove: rispetto ai test senza irradiazione con Streamer, i composti gassosi sono stati ridotti del 63% in 9 ore. Numero prova: LSRL-83023-702. Unità di prova: prova eseguita con MCK70N (modello giapponese).
Assorbimento e decomposizione degli odori
Il purificatore d'aria e il composto chimico acetaldeide, dal caratteristico odore, sono stati posti in un contenitore di 21 m³ ed è stato attivato il purificatore d'aria. È stato esaminato l’aumento di concentrazione del prodotto (CO2) generato dalla decomposizione dell’acetaldeide da parte dello Streamer (valutazione eseguita da Daikin). Unita di prova: Prova eseguita con MCK55S (modello giapponese), un modello equivalente alla serie MCK55W.
Decomposizione e rimozione allergeni
Vari allergeni sono stati irradiati dalla scarica dello Streamer e la decomposizione di proteine negli allergeni è stata verificata usando il metodo ELISA, il metodo della cataforesi, o un microscopio elettronico (Ricerca congiunta con la Wakayama Medical University). Esempio di prova: ‘polline di cedro Giapponese Cryj-1’; Risultato della prova: 99,6% o più decomposto e rimosso in 2 ore (metodo ELISA); 96,9 % decomposto e rimosso in 4 ore (altri metodi di misurazione).
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.1
Organismo di prova: Kitasato Research Center for Environmental Science; Certificato del risultato della prova 21_0026 (rilasciato dalla stessa organizzazione); risultato della prova: rimozione del 99.9% del virus A-H1N1 dopo 1 ora.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.2
Organismo di prova: Vietnamese Institute of Hygiene and Epidemiology; Risultato della prova: rimozione di più del 99,9% del virus A-H5N1 in 3 ore.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.3
Organismo di prova: Graduate School of Kobe University; Risultato della prova: rimozione di più del 96% di Norovirus in 24 ore.
Nota: prova effettuato sul modulo Flash Streamer