purificatore.jpg

RESPIRA LA PUREZZA

L'esclusiva tecnologia Flash Streamer rimuove allergeni, batteri e virus

Innovazione al fianco del tuo benessere

Dust-scale (1).jpg

La scienza al servizio del tuo benessere e della tua sicurezza.

Molto più di un perfetto sistema di filtraggio: grazie all'esclusivo filtro HEPA ELETTROSTATICO anche il particolato più fine viene rimosso in modo pressoché totale: così il PM2.5 viene rimosso al 99,2%.

Il purificatore d'aria Daikin è un prodotto di eccellenza nel settore.

A caratterizzarlo, massima efficienza nella rimozione di particelle sospese, senza modificare la temperatura dell'ambiente e senza rilasciarvi odori.

09.jpg

Massima durata nel tempo

Grazie all'esclusiva tecnologia Streamer, le impurità vengono polarizzate, intrappolate in specifiche aree del filtro e decomposte, evitandone intasamenti e prolungando la perfetta efficienza del filtro nel tempo: la sua durata è di 10 anni.

08.jpg

Rispetto per l'ambiente, ad un prezzo incredibilmente ridotto

Risparmio in bolletta e rispetto per l'ambiente, i purificatori Daikin garantiscono la massima performance ad un costo notevolmente ridotto

Silensity.jpg

Più silenziosi del fruscio delle foglie

I purificatori Daikin sono pressoché impercettibili all’udito, arrivando fino a 19 dBA in modalità Silent.

Silensity_Icon.png
07.jpg

Eccellenza certificata

I purificatori Daikin sono stati sottoposti a numerosi test di controllo che ne hanno confermato l'efficacia: tra questi, il riconoscimento del marchio di qualità ECARF, un importante riconoscimento attribuito a prodotti pensati per le persone con allergie. Inoltre, il sigillo di approvazione Allergy UK garantisce l’efficienza del prodotto nel ridurre particelle fini come allergeni, batteri e virus.

Scegli il modello più adatto alle tue esigenze

Mc55W_Tab_responsive.jpg

Purificatore d’aria
MC55W

  • Aria pura, grazie alla scarica di plasma ionizzato e alla tecnologia Flash Streamer
  • Filtro HEPA dalle prestazioni elevate per catturare le polveri sottili
  • Aspirazione potente e ultrasilenziosa, con raggio d'azione fino a 41 m²
  • Nuovo design elegante e compatto, con ingombro di soli 27x27 e 50 cm di altezza

 

Mck55W_Tab_responsive.jpg

Purificatore d’aria con umidificatore
MCK55W

  • Umidificazione e purificazione in un'unica soluzione
  • Aria pura, grazie alla scarica di plasmaionizzato e alla tecnologia Flash Streamer
  • Filtro HEPA dalle prestazioni elevate per catturare le polveri sottili
  • Aspirazione potente e ultrasilenziosa, con raggio d'azione fino a 41 m²
  • Nuovo design elegante e compatto, con ingombro di soli 27x27 e 70 cm di altezza
Note
Test per l'ottenimento del marchio di qualità ECARF hanno dimostrato una efficienza di filtrazione superiore al 98.4% contro particolato a più alta penetrazione, superiore al 99.4% contro pollini e spore di muffa, superiore al 99.7% contro batteri, polvere fine ed altre particelle di dimensioni superiori a 5µm.
Note sull'azione deodorizzante e sulla capacità di abbattimento delle polveri di un purificatore d'aria
- Non tutte le sostanze dannose contenute nel fumo di sigaretta (monossido di carbonio, ecc.) possono essere rimosse
- Non tutti i componenti degli odori emanati di continuo (odori di materiali edili e di animali, per esempio) possono essere rimossi
Il purificatore d'aria Daikin non è un dispositivo medico e non deve essere utilizzato come sostituto di trattamenti medici o farmaceutici.
Riduzione di gas per ossidazione
Organismo di prova: Life Science Research Laboratory. Metodo utilizzato per le prove: dopo aver mantenuto in funzione un motore a benzina per 10 minuti (quando la concentrazione del particolato raggiunge i 60 mg/m³), viene utilizzato il purificatore d’aria per 80 minuti per assorbire le polveri inquinanti emesse dal motore. Il purificatore d’aria viene mantenuto in funzione per 24 ore in un ambiente chiuso con un volume di 200 L, misurando l’effetto sui gas decomposti. Risultato delle prove: rispetto ai test senza irradiazione con Streamer, i composti gassosi sono stati ridotti del 63% in 9 ore. Numero prova: LSRL-83023-702. Unità di prova: prova eseguita con MCK70N (modello giapponese).
Assorbimento e decomposizione degli odori
Il purificatore d'aria e il composto chimico acetaldeide, dal caratteristico odore, sono stati posti in un contenitore di 21 m³ ed è stato attivato il purificatore d'aria. È stato esaminato l’aumento di concentrazione del prodotto (CO2) generato dalla decomposizione dell’acetaldeide da parte dello Streamer (valutazione eseguita da Daikin). Unita di prova: Prova eseguita con MCK55S (modello giapponese), un modello equivalente alla serie MCK55W.
Decomposizione e rimozione allergeni
Vari allergeni sono stati irradiati dalla scarica dello Streamer e la decomposizione di proteine negli allergeni è stata verificata usando il metodo ELISA, il metodo della cataforesi, o un microscopio elettronico (Ricerca congiunta con la Wakayama Medical University). Esempio di prova: ‘polline di cedro Giapponese Cryj-1’; Risultato della prova: 99,6% o più decomposto e rimosso in 2 ore (metodo ELISA); 96,9 % decomposto e rimosso in 4 ore (altri metodi di misurazione).
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.1
Organismo di prova: Kitasato Research Center for Environmental Science; Certificato del risultato della prova 21_0026 (rilasciato dalla stessa organizzazione); risultato della prova: rimozione del 99.9% del virus A-H1N1 dopo 1 ora.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.2
Organismo di prova: Vietnamese Institute of Hygiene and Epidemiology; Risultato della prova: rimozione di più del 99,9% del virus A-H5N1 in 3 ore.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer
Rimozione virus ref.3
Organismo di prova: Graduate School of Kobe University; Risultato della prova: rimozione di più del 96% di Norovirus in 24 ore.
Nota: prova effettuato sul modulo Flash Streamer