Due persone e il loro climatizzatore Daikin

Acquista il climatizzatore adatto a te

5 suggerimenti per un buon investimento

5 aspetti da tenere a mente quando acquisti un climatizzatore

Quando investi in un sistema di climatizzazione, è essenziale acquistarlo della tipologia, del modello e della potenza adeguati. I climatizzatori hanno un impatto significativo sul tuo comfort e sulla salute in casa. Questi suggerimenti ti aiuteranno a scegliere il climatizzatore adatto al tuo spazio e alle tue necessità, così potrai trarre il massimo dall’investimento.

1. Rendimento energetico durante tutto l'anno

Tutte le unità Daikin raffrescano le abitazioni con un’efficienza energetica fino alla classe A+++, la più alta sul mercato, per mantenere la bolletta bassa. Con le nostre soluzioni avrai un clima perfetto tutto l’anno, risparmiando energia.

2. La giusta potenza

Quando si sceglie un sistema di climatizzazione, è importante determinare la capacità di raffrescamento necessaria. Un sistema dalla capacità limitata potrebbe avere prestazioni deludenti, mentre un sistema troppo potente potrebbe presentare un flusso d’aria troppo vigoroso e poco confortevole. Individuare la potenza perfetta è una questione di equilibrio: il tuo installatore Daikin ti può aiutare.

3. Il fattore estetico

Ogni casa è unica. Grazie alle eleganti unità di climatizzazione disponibili in un’ampia gamma di modelli, Daikin offre soluzioni confortevoli ed efficienti dal punto di vista energetico per qualsiasi ambiente.

  • Le nostre unità a parete (Ururu Sarara, Daikin Emura, Stylish, Perfera) si adattano perfettamente a qualsiasi arredamento e offrono elevati livelli di comfort; alcune hanno addirittura ricevuto i riconoscimenti per il design più prestigiosi a livello internazionale.

  • Le nostre unità a pavimento (come Perfera) sono perfette per l’installazione sotto una finestra o in una stanza con altezze limitate.

Se non vuoi vedere l’unità interna, puoi optare per un’unità da controsoffitto. Questo modello viene integrato nei controsoffitti o nelle contropareti, per far sì che restino visibili solo le griglie di mandata.

4. Prenditi cura dell’unità esterna

Quando scelgono un climatizzatore, molte persone si concentrano solo sull’unità interna, perché è quella più in vista. Tuttavia, la scelta della posizione dell’unità esterna è forse ancora più importante, perché determina il funzionamento corretto di tutto l’impianto. L’unità esterna è il cuore dell’impianto di climatizzazione, ed è importante non trascurarla. Assicurati che l’aspirazione e la mandata dell’aria non siano ostruite da sporcizia o foglie. Controlla l’unità prima dell’inizio dell’estate e dell’inverno, per verificare che funzioni correttamente.

5. Ordina l’unità per tempo

Non aspettare la prima giornata calda per ordinare il tuo impianto di climatizzazione. Per prima cosa, non sarai il primo a desiderare un’unità in poco tempo, e le agende degli installatori autorizzati saranno già piene di appuntamenti. Sappi poi che di norma passa qualche tempo prima che il climatizzatore che hai scelto sia pronto per la consegna. Tra l’ordine e l’installazione vera e propria possono trascorrere alcune settimane.

Indicativamente l’installazione di un climatizzatore richiede un giorno lavorativo per una stanza. Le tempistiche esatte di installazione, tuttavia, dipendono dalle circostanze.

FTXJ-MS_01_001.tif

Ordina la tua unità per tempo, tenendo a mente questi suggerimenti.

Hai altre domande?

Articoli correlati