06.10.2020 - Daikin Italy partecipa attivamente alla ripartenza di Milano: donati 200 purificatori alle scuole elementari

Daikin Italy partecipa attivamente alla ripartenza di Milano: donati 200 purificatori alle scuole elementari del Comune

Milano, 6 ottobre 2020 – Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, spinta da un forte senso di responsabilità sociale, si è resa parte attiva a sostegno dell’attuale emergenza, donando 200 purificatori alle scuole elementari del Comune di Milano.

I purificatori che sono stati donati godono di una tecnologia complementare a quella dei climatizzatori: se quest’ultimi garantiscono il comfort dell’aria, i purificatori garantiscono “solo il buono dell’aria”, grazie alla tecnologia brevettata Flash Streamer per cui virus, batteri, pollini e odori vengono catturati e decomposti dall’azione di elettroni ad alta velocità generati dallo stesso Streamer.

Per Daikin è fondamentale il concetto di “comfort ambientale” e ancora di più la concezione di “benessere individuale”, che si traduce in un’esperienza e consapevolezza sull’aria che ci circonda. Avere un’ottima qualità dell’aria negli ambienti chiusi infatti permette di raggiungere il benessere psicofisico a 360°.

Daikin ha una storia quasi centenaria come pioniere ed esperto di comfort climatico. Storia che si basa su tre pilastri: innovazione, futuro sostenibile, vicinanza alle comunità in cui opera. In particolare in Italia, in questo momento delicato di ripartenza dopo il difficile periodo della pandemia Covid-19, Daikin vuole dare il suo contributo alla città di Milano, partecipare attivamente alla ripartenza. Milano, città simbolo di innovazione e avanguardia sul territorio, ospita da sempre il nostro headquarter in Italia: con questa donazione alle scuole milanesi vogliamo dare concretezza ai tre valori esposti sopra, mettere a disposizione della comunità che ci ospita l’expertise dei prodotti Daikin e contribuire a costruire un clima più sano e confortevole per gli studenti che rappresentano il nostro futuro” dichiara Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

Vogliamo ringraziare Daikin Italy per questa donazione. Per troppo tempo i bambini e le bambine milanesi sono rimasti a casa e non hanno potuto continuare il loro percorso di apprendimento in presenza e vivere il luogo primario della loro socializzazione. La ripartenza della scuola dell’obbligo è il simbolo della ripresa della città, dopo il blocco causato dall’emergenza sanitaria del Covid-19, perché permette di colmare l’isolamento di questi mesi e consente alle famiglie di riprendere la vita lavorativa. Insieme alla Direzione Edilizia Scolastica stiamo valutando dove installare i purificatori donati in modo che ne possa beneficiare il maggior numero di bambini possibile” aggiunge Paolo Limonta, assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Milano.

 

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.

www.daikin.it