"Non convivere col Freddo Abominevole”: Daikin torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al riscaldamento

Milano, 8 Ottobre 2018

 

Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, torna in comunicazione con una nuova campagna incentrata sulla “gamma riscaldamento”, pianificata su radio e web nel mese di ottobre.

La campagna – che porta la firma di Bitmama – nasce con lo scopo di rafforzare la posizione di Daikin nel mercato del “clima”, continuando a generare consapevolezza sulle soluzioni di riscaldamento che propone il brand, in particolare promuovendo tre novità di prodotto:

 

  1. Daikin Altherma 3, il nuovo sistema in pompa di calore;
  2. D2C, la caldaia a condensazione ultra compatta;
  3. HPU Hybrid + Multi, il sistema ibrido che coniuga caldaia a condensazione e pompa di calore, con la possibilità di abbinare un sistema Multi per il raffrescamento.

 

La campagna, che invita i consumatori a "Non convivere col Freddo Abominevole”, usa un approccio metaforico per raccontare l’insinuarsi del freddo nella propria casa. Al centro del racconto una donna che, insoddisfatta del proprio compagno, lo accusa di aver raffreddato la loro relazione. Il silenzio, le difficoltà di esprimersi del protagonista maschile e il suo iconico mugugnare, ne rivelano la vera natura: è l’abominevole Yeti, storico protagonista/antagonista delle campagne Daikin.

I canali scelti per la campagna sono la radio e il web: dall’ 8 al 27 ottobre, sulle più importanti emittenti nazionali, andrà on air uno spot da 20’’ con una frequenza di 9/10 spot al giorno; mentre la pianificazione sul web prevede messaggi display sui principali portali di news e programmatic sui siti tech e green.

Durante il mese di ottobre, la stessa campagna sarà anche a supporto di un'attività di promozione presso i grossisti dedicata agli installatori.

 

 

Credits

Chief Creative Officer: Fabio Padoan

Client Creative Director: Erika Mameli

Senior Art Director: Alessandro Blengino

Client Service Director: Ethiopia Abiye

Account Manager: Sara Roasio

Scarica il Comunicato Stampa