28.09.2020 Daikin definisce il futuro del riscaldamento: in radio e sul digital la nuova campagna firmata Bitmama

Daikin definisce il futuro del riscaldamento:

in radio e sul digital la nuova campagna firmata Bitmama

Milano, 28 settembre 2020 – Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata Bitmama: Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%.

La campagna riprende il messaggio della precedente, attingendo nuova forza dal concetto di 110%, ispirato ai nuovi incentivi statali. Oggetto della campagna sono le pompe di calore, un prodotto che permette di accedere al Superbonus 110% previsto dal piano di rilancio e un utile strumento attraverso il quale Daikin veicola il concetto di sostenibilità e riscaldamento del futuro, sensibilizzando al contempo sull’importanza e convenienza (non solo economica ma anche ambientale) di sostituire le caldaie tradizionali.

L'innovazione, l'impatto sull'ambiente e l'attenzione per le nuove generazioni guidano il concept di campagna, mentre il futuro rappresenta la lente d'ingrandimento attraverso la quale Daikin mette in campo tutta la sua leadership ed expertise. Sempre di più Daikin si vuole posizionare come brand che supera sé stesso; e in questo contesto il Superbonus del 110% è la metafora calzante.

Presidiare l'argomento e allo stesso tempo legarsi al concetto di futuro inserisce la campagna in un percorso strategico che punta sempre di più a posizionare Daikin come un leader attento alla qualità della vita dei suoi consumatori e al benessere del pianeta.

La campagna Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110% ha come obiettivo principale quello di raggiungere il target sui touchpoint di maggiore interesse. Oltre a una campagna Search dedicata, il concept vive in una campagna social, con una content strategy dedicata online dal 27 settembre.

Sempre a partire dal 27 settembre, la stessa campagna è in onda anche sulle principali stazioni radio (Deejay, Capital, RTL 102.5, Freccia, Virgin, RDS, Radio24 e Kiss Kiss) con un soggetto da 30’’ che racconta un futuro più sostenibile attraverso un punto di vista inaspettato, quello di un bambino.

Le nuove soluzioni per il riscaldamento di Daikin sono la nuova frontiera per un futuro più sostenibile, poiché massimizzano efficienza energetica e comfort climatico” dichiara Elena Sensi, Direttore Marketing di Daikin Italy. “L’informazione e la consapevolezza sono alla base di tutti i cambiamenti: per noi di Daikin è quindi fondamentale far comprendere alle famiglie italiane quali sono i vantaggi – sia economici che ambientali – che si hanno nel sostituire le caldaie tradizionali ed entrare nel futuro del riscaldamento”.

Tutta la pianificazione media è a cura di MediaItalia.

 

Credits Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Creative Director: Erika Mameli

Art Director Supervisor: Mattia Bulagna

Copywriter: Ilaria Sandri

Designer: Stefano Protino

Client Service Director: Ethiopia Abiye

Account Manager: Sara Roasio

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.

www.daikin.it

 

Scarica il comunicato stampa