Semplicemente Sereni, ma solo con Daikin: al via la campagna di comunicazione dedicata alla nuova estensione di garanzia

Daikin torna in comunicazione con una nuova campagna interamente dedicata alla garanzia Semplicemente Sereni e ai sistemi di riscaldamento

Milano, 1 Marzo 2017

 

Daikin – multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione – torna in comunicazione con una nuova campagna interamente dedicata alla garanzia Semplicemente Sereni  e ai sistemi di riscaldamento, con focus sulla nuova caldaia D2C e sul sistema ibrido HPU Hybrid.

La campagna vuole riconfermare Daikin quale interlocutore unico nel settore del clima (concetto racchiuso nello storico pay off Il Clima per la Vita), con il quale si può stare veramente Sereni. La garanzia Semplicemente Sereni nasce per offrire il miglior benessere e comfort ambientale e la massima tranquillità del cliente: si tratta infatti di un’estensione di garanzia fino al 5° anno di vita del prodotto che, a partire dalla sua messa in funzione, permette all’utente di beneficiare di servizi di manutenzione e dell’assistenza dei professionisti Daikin senza costi aggiuntivi.

E non è tutto: dal 1° marzo al 31 dicembre 2017, per tutti coloro che possiedono già un mono split o un multi split Daikin nella stessa unità immobiliare nella quale andrà installato il nuovo sistema di riscaldamento l’attivazione della garanzia, il cui costo normalmente varia dai 99 € ai 149 € in base al prodotto acquistato, sarà gratuita.

La campagna riprende e sviluppa ulteriormente il concept lanciato in occasione dell’arrivo della stagione fredda. Basato sulla personificazione del freddo, vede protagonista uno Yeti, ideato appositamente per Daikin, il quale, senza preavviso e in modo inaspettato, entra in casa cogliendo di sorpresa le sue vittime e “colpendole” con un pesce congelato. Daikin, grazie ai suoi innovativi prodotti dedicati al riscaldamento, interviene in difesa dei consumatori proteggendoli dallo Yeti e dal freddo abominevole che lo accompagna.

La campagna di comunicazione Daikin è multicanale e prevede una pianificazione, a cura di Media Italia, su TV e web.

Daikin sarà presente sul piccolo schermo dal 19 marzo al 1 aprile, tutti i giorni dalle 19.45, con una telepromozione durante il programma Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Nella prima settimana (19-25 marzo) lo Yeti tenterà di spaventare il conduttore ma con scarsi risultati poiché la nuova caldaia D2C Daikin lo difenderà. Durante la seconda settimana (26 marzo-1 aprile) lo Yeti sarà messo ko e costretto ad andare in analisi dal “dottor” Bonolis per cercare di ritrovare la sua perduta identità di “ambasciatore del freddo”. La pianificazione TV include anche spot di 15” che hanno come protagonista il soggetto de Il Risveglio.

Per l’intero mese di marzo, Daikin sarà inoltre presente sui principali portali italiani con diversi formati ADV, in particolare pre-roll. Anche Youtube fa parte della pianificazione con una nuova versione del video Il Risveglio, insieme a un’intensa attività di promozione sul canale Facebook

 

Scarica il Comunicato Stampa