Daikin in tv e web con la gamma Bluevolution

Dopo essere salita sui gradini più alti del podio agli NC Awards, Daikin ritorna in comunicazione con la campagna creata da Bitmama per la gamma Bluevolution

Milano, 20 Giugno 2017

 

Dopo essersi aggiudicata agli NC Awards il 1° posto come Campagna Olistica per la categoria “apparecchi elettrodomestici e audio-video” e il 2° posto nella Categoria Radio, Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, ritorna in comunicazione con la campagna Non lasciarti condizionare, se non è Daikin firmata Bitmama.

Protagonista della campagna la nuova gamma residenziale Daikin Bluevolution, la prima ad essere stata completamente integrata con il nuovo refrigerante del futuro R32 (che alleggerisce l’impatto sull’ambiente e riduce i consumi) e l’unica che non sta “col fiato sul collo” grazie al sensore di movimentoIntelligent Eye, che rileva la presenza delle persone e sposta di conseguenza l’aria, evitando fastidiose correnti. Resta attiva l’estensione di garanzia Kizuna, l’unica totalmente gratuita che raddoppia gli anni di assistenza regalandone 2 in più.

Con un tono di voce familiare e ironico, la campagna Non lasciarti condizionare, se non è Daikin invita il consumatore finale ad avere una propria indipendenza e a seguire sempre e comunque le proprie scelte, strizzandogli l’occhio e invitandolo a “farsi condizionare” solo da un vero leader di mercato. I protagonisti della campagna sono quindi i “condizionatori” della nostra vita (la mamma, il capo, la moglie o il marito, o ancora l’amico di una vita che ti fa sentire in colpa se per una volta rimane da solo), ovvero quelle persone che quotidianamente, anche se a fin di bene, cercano di influenzare le nostre scelte. Ma grazie alla gamma Daikin Bluevolution il consumatore è finalmente “libero” di scegliere il modello Daikin che preferisce, senza il bisogno di rinunciare né all’efficienza energetica né ai risparmi in bolletta.

 

La campagna di comunicazione è multicanale, pensata fin da subito per essere declinata su vari canali.

A partire dal 2 luglio Daikin sarà in TV – su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery – con uno spot da 15’’ con focus sui prodotti della gamma Bluevolution.

La pianificazione digital invece è online dal 5 giugno sui principali network con i due spot da 25’’ (che hanno come protagonisti la mamma e il capo) e viene affiancata da formati full screen sui principali siti di news.

Per quanto riguarda invece le pagine Facebook e Instagram di Daikin Italy, sono stati creati dei contenuti ad hoc sia sui singoli modelli (EmuraUruru SararaFTXM e FTXP-K3) che sull’intera gamma Bluevolution al fine di esplicitare le caratteristiche che rendono unici i sistemi di Daikin (come l’R32 e l'Intelligent Eye).

La pianificazione è a cura di MediaItalia mentre la gestione dei canali social è a cura di HUB09.

 

Credits

Creative Agency: Bitmama

Creative Director: Fabio Padoan

Art Director: Alessandro Blengino

Copywriter: Giacomo Dini

Client Manager: Ethiopia Abiye

Casa di produzione: Oltrefargo

Regia: Alessio Fava

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