COMUNICATO STAMPA

Daikin Europe per l'Ucraina

Climate Change A List Daikin

17 Marzo 2022

Daikin Europe fa una donazione per l’aiuto umanitario alla crisi dei rifugiati ucraini

Daikin Europe donerà 1 milione di euro all'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per fornire aiuti umanitari alla popolazione ucraina e a coloro che stanno soffrendo l’evacuazione a causa del conflitto in Ucraina

 

Come gruppo globale con attività in più di 160 paesi e quasi 90.000 dipendenti, Daikin crede nell'importanza di proteggere la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e delle loro famiglie in tutto il mondo.

A nome del gruppo Daikin, Daikin Europe ha recentemente deciso di donare 1 milione di euro all'UNHCR, che fornisce protezione e assistenza alla popolazione dell'Ucraina. Daikin donerà anche prodotti per gli alloggi dei rifugiati e per le strutture educative. Inoltre, i dipendenti di Daikin Europe raccoglieranno fondi per sostenere i loro colleghi ucraini e le loro famiglie.

Masatsugu Minaka, Senior Executive Officer di Daikin Industries e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daikin Europe ha detto: "Daikin Europe ha più di 1000 dipendenti ucraini che lavorano nelle nostre due fabbriche nella Repubblica Ceca e molti altri in tutto il nostro gruppo. Abbiamo il cuore spezzato dalla difficile situazione nel loro paese d'origine e speriamo che un mondo pacifico e sicuro ritorni il più presto possibile. Daikin continuerà a monitorare la situazione da vicino e a garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, oltre a cooperare con gli sforzi di soccorso umanitario".

Le entità Daikin in Europa hanno sospeso gli affari in Russia in considerazione dell'attuale situazione economica, logistica e altre.

About Daikin

Abbiamo a cuore l’aria che respiri. Come esperti dell’aria, mettiamo a frutto la nostra esperienza pluriennale e la nostra passione per le tecnologie innovative per rendere l’aria che respiriamo la migliore aria possibile. E desideriamo farlo salvaguardando l’ambiente e tutelando le generazioni future. Entro il 2050 Daikin intende rendere carbon neutral tutte le proprie attività, così come le soluzioni e i prodotti venduti dall’azienda. È questa la missione di Daikin.

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 85.000 dipendenti, Daikin è presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post-vendita alla clientela professionale e privata. 

 

Per ulteriori informazioni

LEWIS per Daikin
Gabriele Sciuto / Alessia Carlozzo
daikinitaly@teamlewis.com
T: 02 36531375

Scarica il Comunicato Stampa