
Attraverso una donazione al Comune di Milano l’azienda ha distribuito 200 purificatori in 15 scuole milanesi, a beneficio di tutti i bambini che ogni giorno animano le aule e gli spazi ricreativi
Milano, 31 maggio 2021 – Mai come in questo ultimo periodo, segnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, è emersa la necessità di prestare particolare attenzione alla qualità dell’aria che respiriamo e di assicurarsi che questa sia sempre ottimale in ogni ambiente, compresi gli edifici scolastici. Il forte senso di responsabilità sociale e di appartenenza alla comunità hanno così spinto Daikin Italy a offrire il proprio contributo mettendo a disposizione l’innovativa tecnologia dei propri prodotti a 15 scuole elementari del Comune di Milano, donando loro 200 purificatori.
Una cattiva qualità dell'aria che si respira negli ambienti chiusi può essere dannosa, soprattutto per i bambini, più sensibili e vulnerabili, che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ambienti confinati, come le aule scolastiche. Con questa donazione, Daikin non solo mette disposizione i propri prodotti più innovativi ma ha anche scelto di intervenire direttamente nelle scuole per sensibilizzare sul tema della qualità dell’aria indoor.
Di scuola in scuola, infatti, un team di professionisti Daikin illustrerà le caratteristiche del prodotto e il loro funzionamento così da informare i bambini e i docenti sull’importanza che la qualità dell'aria indoor ricopre per la salute delle persone, sia in casa che in un ambiente scolastico.
I purificatori Daikin sono pronti a entrare in azione nelle seguenti scuole:
1. Istituto comprensivo Luigi Cadorna
2. Scuola Primaria "M.di Savoia e Cardinal F. Borromeo"
3. Istituto Comprensivo A. Stoppani
4. Scuola Elementare Statale Nolli Arquati
5. Istituto Comprensivo Nazario Sauro
6. Scuola Primaria “Moscati – Sforza”
7. Scuola Primaria Luigi Galvani
8. Scuola Primaria Statale “Bastioni di Porta Nuova – Alberto Da Giussano”
9. Istituto Comprensivo Statale “Rossari – Castiglioni”
10. Istituto Comprensivo Statale G.B Perasso
11. Scuola Primaria Statale Vittorio Bottego - Sede associata
12. Istituto Comprensivo "Tommaso Grossi"
13. Scuola primaria via Colletta
14. Scuola Primaria Renzo Pezzani
15. Scuola secondaria Tito Livio
Innovazione, futuro sostenibile e vicinanza alle comunità sono i tre principi fondamentali che riassumono la filosofia del business di Daikin: come pioniere ed esperto di comfort climatico, l’azienda ha voluto mettere a disposizione della comunità le proprie conoscenze e l’expertise dei propri prodotti per contribuire a costruire un clima più sano e confortevole per le generazioni future.
Daikin
Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.
Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.
Per ulteriori informazioni
LEWIS
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino
DaikinItaly@teamlewis.com
T: 02 36531375
-
La qualità dell’aria Daikin entra nelle scuole milanesiPDF | 160.69KB