Daikin presenta la nuova gamma di climatizzazione residenziale Stylish: il meglio della tecnologia Daikin in dimensioni super compatte

Milano, 30 Gennaio 2018

 

Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, annuncia Stylish, la nuova gamma di climatizzazione residenziale che utilizza il nuovo refrigerante R-32 a basso GWP e che arriva per ridefinire ancora una volta tutti gli standard nel mercato del clima.

Alta 29,5 cm e larga solo 79,8 cm, ciò che caratterizza la nuova unità della gamma Stylish è la profondità di soli 18,7 cm, un vero e proprio record se si considera la tecnologia che è stata racchiusa. La gamma Stylish si contraddistingue sia per le dimensioni ultra compatte sia per l’alto livello di comfort che è possibile raggiungere in tutte le stagioni. Inoltre il design del pannello frontale lo rende perfetto in ogni ambiente domestico; infine è possibile scegliere, oltre ai tradizionali colori bianco e argento, il nuovo “blackwood” con una texture unica sul mercato che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità.

La nuova gamma è caratterizzata dalla massima classe di efficienza energetica A+++, sia in raffrescamento che in riscaldamento fino alla taglia 35.

Con performance stagionali in raffrescamento SEER fino a 8.75 e in riscaldamento SCOP fino a 5.15, Stylish garantisce un’ottima qualità dell’aria, grazie alla combinazione della tecnologia Daikin Flash Streamer con la generazione di elettroni ad alta velocità, il filtro all’Apatite di Titanio e il filtro all’Argento: le particelle di polvere presenti nell’aria e le sostanze chimiche organiche nocive (come batteri, virus e allergeni) vengono catturate e neutralizzate; anche gli odori – come quelli di animali domestici o di fumo – vengono eliminati.

Grazie alla nuova funzione Coanda Air Flow si può ottenere una diffusione dell’aria più naturale, a bassa velocità e senza flussi diretti. La nuova gamma Stylish è in grado di regolare il getto d’aria lungo il soffitto quando viene impostata la modalità raffrescamento e lungo la parete quando è inserita la modalità riscaldamento.

Novità della nuova gamma di Daikin è il sensore di umidità che consente di mantenere alto il livello di comfort sia in temperatura (controllabile fino a 0,5°C) sia in umidità, adattando il funzionamento del ventilatore e dello scambiatore di calore sulla base del valore rilevato nell’ambiente.

Il sistema Grid Air Sensor ottimizza l’azione del climatizzatore rilevando la presenza di persone e la temperatura sia del pavimento che delle pareti per indirizzare al meglio il flusso d’aria.

Infine, la gamma Stylish si contraddistingue anche per essere silenziosa, grazie ai suoi 19 dBA.

La nuova gamma Stylish è disponibile sia nella versione Monosplit che Multi in cinque taglie (20, 25, 35, 42 e 50). Nella versione Multi è inoltre disponibile la nuova taglia da 15 perfetta per la camera da letto. Tutte le taglie hanno prestazioni sufficienti per accedere ai piani di incentivazione 65% e Conto Termico.

Ogni unità dispone di un adattatore Wi-Fi integrato (SD Card) pronto all’uso che permette la programmazione e la gestione da remoto, oltre che il monitoraggio dei consumi, direttamente dall’applicazione Daikin Online Controller.

L’intera gamma è stata presentata ufficialmente al mercato europeo professionale lo scorso 25 gennaio a Torino, mentre tutti e tre i modelli saranno esposti a MCE 2018 nello stand Daikin – padiglione 13 stand N17/19-R29 – dal 13 al 16 marzo 2018 presso Fiera Milano Rho.

Scarica il Comunicato Stampa