

Perché scegliere
il refrigeratore serie DZ?


Compressore singolo
Da 320 kW fino a 742 kW sulla piattaforma
R-134a
Da 227 kW fino a 478 kW sulla piattaforma
R-1234ze(E)

Compressore doppio
Da 610 kW fino a 1478 kW sulla piattaforma
R-134a
Da 429 kW fino a 945 sulla piattaforma
R-1234ze(E)

Triplo compressore
Da 1038 kW fino a 2173 kW sulla piattaforma
R-134a
Da 741 kW fino a 1417 kW sulla piattaforma
R-1234ze(E)



Tecnologia a cuscinetti magnetici
Dotato di compressori centrifughi con cuscinetti magnetici senza attrito, adatti al sistema oil-free, azionamenti a frequenza variabile integrati e tecnologia ad accoppiamento diretto ad alta velocità
Efficienza a carico parziale leader nel settore
L'alta efficienza è integrata sia nel compressore che nello scambiatore di calore e il risultato è un refrigeratore dalle prestazioni eccezionali

Maggiore affidabilità
Il design a cuscinetto magnetico senza attrito non richiede alcun sistema di gestione della lubrificazione, con conseguente maggiore affidabilità e riduzione della manutenzione
Progettazione "verde" dell'edificio
Sviluppato per ottenere la massima efficienza e per assicurare la conformità alle norme e agli obiettivi energetici EU di oggi e domani

Flessibilità di applicazione
La Serie include modelli adatti all'uso con valori di condensazione alti (applicazioni con aerorefrigeranti) e bassi (applicazioni con torri di raffreddamento)
Dimensioni compatte
Ingombri ridotti al minimo grazie all'esclusivo design con scambiatori di calore impilati
Bypass gas caldo (HGBP)
Il bypass gas caldo riduce i cicli del compressore per stabilizzare la temperatura dell'acqua refrigerata con carichi molto bassi. HGBP invia il gas di mandata direttamente all'evaporatore quando il carico di sistema scende al di sotto della capacità del compressore del 10%. Il gas caldo assicura un flusso di refrigerante stabile e previene i cicli frequenti del refrigeratore in caso di carico ridotto in combinazione con un'elevata prevalenza. Riduce inoltre i picchi di potenza nelle unità in modalità pompa di calore.
Versione a pompa di calore
La versione a pompa di calore comprende il modo Pursuit, che permette la reversibilità sul lato acqua. Un interruttore dedicato installato nel quadro elettrico dell'unità consente a un utente di scegliere tra la modalità raffrescamento o riscaldamento. Se l'utente sceglie una scheda di comunicazione, il BMS può gestire le modalità riscaldamento e raffrescamento. L'unità comprende HGBP e un isolamento aggiuntivo di 20 mm.
Massima flessibilità grazie alle numerose opzioni
Ampia gamma di opzioni, quali Riavvio rapido, che consente il riavvio dell'unità dopo un'interruzione di corrente entro 26 secondi dal ripristino della stessa, con interruttore di trasferimento automatico al generatore di riserva. Soluzione completa per centri di elaborazione dati.
Soluzione a bassa rumorosità con carenatura del compressore fonoassorbente dedicata, per assicurare un'eccezionale flessibilità, che che lo rende adatto all'uso in numerose applicazioni.
Connettività
Compatibilità con la piattaforma Daikin on Site La Serie DZ può essere monitorata a distanza, per consentire l'accesso al sistema con un singolo clic, ottimizzando il sistema e la manutenzione preventiva.
Utilizzabile con l'app specificatamente progettata per gestire l'unità tramite dispositivi smart remoti (tablet, smartphone, PC). L'app è caratterizzata d un facile accesso ai dati e una presentazione grafica efficiente, dei dati e dei parametri operativi principali dell'unità.

Per saperne di più
-
Microsoft Word - DEUEN18-029 Centrifugal oil free water cooled chillers.docxPDF | 132.43KB