Questi sistemi Daikin VRV, che utilizzano l'acqua come fonte per la climatizzazione, possono raggiungere il potenziale massimo di recupero di calore. Sono l'ideale per gli edifici alti.
Funzionamento con energia geotermica
Il climatizzatore Daikin VRV condensato ad acqua impiega l'energia geotermica per riscaldare e raffreddare l'edificio, rendendolo adatto alla certificazione BREAAM. La temperatura del suolo rimane stabile durante tutto l'anno, rendendo questa soluzione tra le più adatte alle zone con condizioni climatiche estreme e a ridotto impatto ambientale grazie alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Non si vede dalla strada
Grazie al suo ingombro minimo e ad una progettazione specifica per l'installazione interna, il sistema Daikin VRV condensato ad acqua si integra perfettamente nell'architettura e non è visibile dalla strada. L'unità è la più leggera sul mercato ed è ideale per l'installazione sovrapposta, in maniera da risparmiare ulteriore spazio.
Recupero di calore a 2 stadi
Un sistema condensato ad acqua, come il Daikin VRV, permette di raggiungere il potenziale massimo di recupero di calore poiché tutti i sistemi sono collegati ad un circuito dell'acqua singolo.