Passa al contenuto principale

Daikin annuncia l’estensione della gamma Multi+

20/12/2024  –Daikin annuncia un'importante estensione della gamma Multi+ per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose. Il sistema Multi+ ad alta efficienza combina il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti con l'acqua calda sanitaria (ACS) in un'unica soluzione compatta. L’estensione della connettività con le unità interne, insieme all'introduzione di serbatoi con capacità superiori, offre maggiore flessibilità e più opportunità di soluzioni installative.

 

Alcune caratteristiche chiave: 

- Fino a quattro unità interne ed un serbatoio per produzione e stoccaggio di acqua calda sanitaria

- Copre il fabbisogno di riscaldamento o raffrescamento degli ambienti fino a 150 m2

- Soddisfa le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e fornitura di acqua calda delle famiglie di medie dimensioni con nuovi serbatoi di accumulo a pavimento da 180 lt e 230 lt

- Grazie a Daikin Home Hub e in presenza di un impianto fotovoltaico, è inoltre possibile accumulare nel serbatoio l’energia solare per rendere ancora più sostenibile la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Comfort garantito con ridotti consumi energetici

Lanciato nel 2022 come primo nel suo genere, Multi+ è il climatizzatore Daikin che non solo raffresca e riscalda la tua casa, ma produce anche acqua calda sanitaria per tutta la famiglia e con la massima efficienza. Il consumo energetico significativamente ridotto aiuta a ridurre le bollette energetiche senza compromettere le prestazioni e l'affidabilità, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale della casa.

 

Un'unica soluzione conveniente personalizzata e distintiva

Un’ampia gamma di unità interne dal design pluripremiato è disponibile per soddisfare tutte le esigenze estetiche e di spazio di ogni stanza, compresi modelli a parete, a pavimento e canalizzabili da controsoffitto.

Richiedendo uno spazio minimo, Multi+ è facile e veloce da installare, rendendolo l'opzione ideale in caso di necessità di produzione di acqua calda sanitaria dove sia richiesta anche la climatizzazione.

 

Customizzato per lo stile di vita e le esigenze di ogni utente

Ogni famiglia è diversa, con livelli di occupazione dei locali che dipendono dagli impegni lavorativi quotidiani e dalle esigenze di comfort dei singoli membri della famiglia dettate dalle condizioni di salute e dall’età, nonché dalle condizioni climatiche. Le funzionalità di Multi+ sono programmabili e consentono ai proprietari di casa di impostare le priorità per l'aria condizionata e l'ACS in base alle loro preferenze.

Il riscaldamento dell'ambiente e il riscaldamento dell'ACS possono essere impostati per operare simultaneamente per il massimo comfort ed efficienza.

Laddove sia richiesto il raffrescamento, viene utilizzata l'ACS precedentemente riscaldata, fornendo contemporaneamente raffrescamento e acqua calda. Il settaggio prioritario per la funzione raffrescamento garantisce che l'aria condizionata rimanga attiva per il massimo comfort. Se necessario, ulteriore acqua calda verrà riscaldata da un riscaldatore di riserva presente nel serbatoio. Invece, il settaggio prioritario per la funzione ACS disattiva l'aria condizionata mentre riscalda l'acqua con la pompa di calore, risparmiando sulle bollette nella produzione di acqua calda sanitaria. Una volta completata la produzione di ACS, il sistema può essere riportato al funzionamento raffrescamento.

Il sistema dispone anche di un'impostazione dipendente dalle condizioni climatiche in cui la temperatura dell'acqua viene determinata automaticamente dalla temperatura esterna. Se la temperatura esterna diminuisce o aumenta, il sistema compensa istantaneamente senza richiedere la regolazione da parte dell'utente, evitando così sbalzi improvvisi della temperatura dell'acqua al rubinetto.

Grazie a Daikin Home Hub e in presenza di un impianto fotovoltaico, è inoltre possibile accumulare nel serbatoio l’energia solare per rendere ancora più sostenibile la produzione di acqua calda sanitaria.

I controlli intuitivi aiutano gli utilizzatori a configurare il sistema secondo le proprie esigenze. Il pannello di controllo del serbatoio con display intuitivo semplifica l'ottimizzazione delle impostazioni di temperatura e funzioni del sistema. L'app Onecta di Daikin, compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, consente la programmazione, il controllo ed il monitoraggio delle singole unità di climatizzazione e della produzione di acqua calda sanitaria da qualsiasi luogo, a casa o fuori. 

 

Progettato per una facile installazione e un funzionamento senza pensieri

La pompa di calore Multi+ è stata progettata per fornire i più elevati standard di affidabilità ed efficienza, incorporando diverse caratteristiche di design innovative, come ad esempio la ventola con pale dalla forma speciale che riducono significativamente le emissioni sonore ed il consumo energetico, nascosta dietro un'elegante griglia anteriore. Inoltre il compressore ad alta efficienza regola ed aggiusta continuamente la potenza di raffreddamento e riscaldamento del sistema per mantenere la temperatura ambiente desiderata.

 

Commenta Stefaan Segers, Department Manager, RA SBU in Daikin Europe:

“Daikin è leader di mercato a livello mondiale nella fornitura di soluzioni a pompa di calore per applicazioni residenziali. Siamo orgogliosi, nell'anno del nostro centenario, di continuare a migliorare le nostre soluzioni residenziali a basso consumo energetico senza compromettere prestazioni e affidabilità. Il nostro obiettivo è lavorare per raggiungere il target di zero emissioni, aiutando al tempo stesso le famiglie a sentirsi a proprio agio in qualsiasi condizione climatica e a ridurre le bollette domestiche”.

About Daikin

L’aria è essenziale per la nostra esistenza. La missione di Daikin è sempre stata quella di rendere l'aria che respiriamo e viviamo la migliore possibile. Le nostre soluzioni innovative sono progettate per migliorare la salute e il benessere delle persone e ridurre l'impatto ambientale del riscaldamento e del raffrescamento. Attraverso la nostra tecnologia avanzata abbiamo l’ambizione di essere una forza trainante nella transizione verso una società a emissioni zero.

 

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti a Milano. A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 280 dipendenti di Daikin Italy. i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post-vendita alla clientela professionale e privata. Infine, sul territorio italiano, Daikin è presente con 6 fabbriche: Cecchina (RM), Settala (MI), Busto Arsizio (VA), Vicenza, Brescia e Pegognaga (MN) dove vengono impiegati più di 1500 dipendenti.