

25 Ottobre 2022
Daikin amplia la gamma Altherma: arrivano le piccole taglie dell’esclusiva unità monoblocco Altherma 3 M EBLA-E
Prestazioni migliorate e dimensioni contenute, perfette per spazi e abitazioni più piccole
Milano, 25 ottobre 2022 - Daikin lancia la nuova pompa di calore Altherma 3 M, disponibile ora nelle taglie 4-6-8 kW per le abitazioni più piccole. Tali modelli completano la gamma monoblocco in R32, precedentemente lanciata nelle classi da 9 a 16 kW.
Grazie alla compattezza, alla flessibilità di installazione e alle elevate prestazioni, Daikin Altherma 3 M è perfetta sia per le nuove abitazioni sia per la sostituzione di caldaie. Si tratta di una pompa di calore monoblocco aria-acqua con refrigerante R32 che assicura le funzioni di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in modo estremamente efficiente.
Compattezza assoluta
Punto di forza della gamma Daikin Altherma 3 M è sicuramente la sua configurazione monoblocco che, non necessitando di alcuna unità interna, le permette di essere utilizzata anche in uno spazio limitato. Si tratta quindi di una soluzione che permette la massima flessibilità di installazione e presenta un ingombro estremamente ridotto: l’unità esterna, infatti, può essere collocata in qualunque punto della casa, anche sotto una finestra. Infine, la griglia nasconde il singolo ventilatore presente e la pannellatura di colore bianco avorio permette la perfetta armonizzazione in qualsiasi ambiente.
Installazione senza pensieri
Daikin Altherma 3 M garantisce un'installazione estremamente agevole grazie all'integrazione di tutti i componenti idraulici all'interno della stessa unità, compreso il circuito refrigerante. Questo permette all'installatore di avere una soluzione unica, integrata e facile da gestire sia per la manutenzione sia per la messa in funzione.
Il massimo della silenziosità senza rinunciare a prestazioni elevate
Performance migliorate per Daikin Altherma 3 M: la nuova EBLA-E, infatti, garantisce una temperatura di mandata di 60°C fino a -7°C esterni e operazioni in sola pompa di calore fino a -25°. La flessibilità dell'applicazione rappresenta un altro punto distintivo grazie alla compatibilità con i vari tipi di terminali ambiente: fan coil, pavimento radiante e radiatori. Daikin Altherma 3 M si configura così come una macchina dal valore esclusivo ed estremamente silenziosa.
Un gesto rispettoso nei confronti dell’ambiente
Anche questa gamma è stata studiata con un approccio attento alla sostenibilità. Daikin Altherma, infatti, utilizza il refrigerante R32 che permette una riduzione dell'impatto ambientale del 70% e la massima efficienza energetica fino alla classe A+++ in modalità riscaldamento.
About Daikin
Abbiamo a cuore l’aria che respiri. Come esperti dell’aria, mettiamo a frutto la nostra esperienza pluriennale e la nostra passione per le tecnologie innovative per rendere l’aria che respiriamo la migliore aria possibile. E desideriamo farlo salvaguardando l’ambiente e tutelando le generazioni future. Entro il 2050 Daikin intende rendere carbon neutral tutte le proprie attività, così come le soluzioni e i prodotti venduti dall’azienda. È questa la missione di Daikin.
Daikin
Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 85.000 dipendenti, Daikin è presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.
Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post-vendita alla clientela professionale e privata.
Per ulteriori informazioni
LEWIS per Daikin
Gabriele Sciuto / Alessia Carlozzo
daikinitaly@teamlewis.com
T: 02 36531375
Scarica il Comunicato Stampa
-
Daikin amplia la gamma con Altherma 3 M EBLA-EPDF | 131.85KB