Passa al contenuto principale

Caldaia ibrida con pompa di calore Daikin

Passa ora al riscaldamento sostenibile Daikin.
La caldaia Daikin Hybrid pensa sempre ai tuoi consumi: con la sua pompa di calore prende energia dalla natura  riducendo l'impatto sull'ambiente, e sulla tua bolletta.

Perché scegliere una caldaia con pompa di calore ibrida?

Daikin ti aiuta ad innovare il modo di riscaldare casa

Il sistema ibrido combina tecnologie diverse per ridurre i costi in bolletta e ridurre l'impatto ambientale. Gestendo in maniera automatica il funzionamento della caldaia e della pompa di calore in funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, ti garantisce un risparmio immediato sia in termini di energia che in termini economici.

 

Migliora il valore del tuo immobile

Utilizzando un sistema ibrido di riscaldamento potrai aumentare fino a due classi l’efficienza energetica del tuo immobile e aumentare il suo valore fino al 12%

Accedi agli incentivi statali

Sostituendo la tua vecchia caldaia con l’ibrida Daikin potrai accedere al conto termico, ottenendo fino a 1.300 Euro di rimborso direttamente sul tuo conto corrente entro due mesi

Incrementa l'autoconsumo

Sfruttando il tuo impianto fotovoltaico, potrai ottimizzare i consumi di energia ed avere ulteriori vantaggi economici ed ecologici

Svincolati dal condominio

Con il sistema ibrido Daikin ti svincoli dall'utilizzo della canna fumaria condominiale, sarai sempre autorizzato a effettuare uno scarico a parete.

Una caldaia economica, per ridurre i costi del riscaldamento di casa

Risparmia anche sull'installazione grazie agli incentivi per la riqualificazione energetica


Il sistema ibrido combina tecnologie diverse per ridurre i costi ed eliminare gli sprechi.
Con una caldaia con pompa di calore ibrida puoi risparmiare fino al 50% rispetto ad una caldaia a condensazione. Il risparmio è ancora maggiore sfruttando un sistema fotovoltaico!

bg-image

Una caldaia ecologica, per ridurre l'impatto sull'ambiente

Cambiare caldaia per aumentare sostenibilità ed efficienza 


Il sistema ibrido combina tecnologie diverse per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente: pensa che la riduzione di emissioni di CO2 annuale così ottenuta di traduce nello stesso beneficio che si otterrebbe piantando 50 alberi!

Come funziona un sistema ibrido di riscaldamento?

Il sistema ibrido Daikin Caldaia + Pompa di calore è composto da due elementi che lavorano in combinazione per produrre il calore necessario all’interno della casa sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria.

In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’impianto è programmato per attivare la pompa di calore, la caldaia a condensazione, oppure entrambe, evitando gli sprechi.
 

Si tratta di un sistema compatto, semplice e veloce da installare.

Come realizzare il tuo impianto di riscaldamento ibrido?

Sistema completo caldaia pompa calore ibrida daikin

Acquista un nuovo sistema completo
Altherma H Hybrid

Il sistema di riscaldamento ibrido Daikin Altherma H Hybrid è dotato di una caldaia a condensazione a gas e di una pompa di calore elettrica, che agiscono in autonomia oppure in maniera combinata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza. 

unità esterna pompa calore ibrida daikin

Integra la tua caldaia con un’unità esterna Altherma H Hybrid

Possiedi già una caldaia a condensazione e vuoi passare ad un sistema ibrido? Ti aiutiamo a verificare la conformità della tua caldaia e la integriamo con un’unità esterna Altherma H Hybrid. Per godere di tutti i vantaggi di un sistema ibrido Daikin.

Trova il rivenditore più vicino a te per richiedere una consulenza gratuita

Domande Frequenti

La caldaia con pompa di calore ibrida Daikin consente una gestione automatica della modalità di funzionamento del proprio sistema: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Il funzionamento del sistema ibrido permette di riscadare preventivamente l’acqua (grazie alla pompa di calore) e immetterla direttamente in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico, se necessario. In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, attiva automaticamente la pompa di calore, la caldaia a condenzazione oppure entrambe, garantendo un risparmio sia in termini di energia che in termini economici.

 

L'installazione di un sistema a caldaia e pompa di calore ibrida Daikin consente di accedere agli incentivi fiscali come il Superbonus 110%, l’Ecobonus 65% e 50% (anche con sconto in fattura) e il Conto Termico. Nel caso si valutasse anche il collegamento ad un impianto fotovoltaico inoltre, la quota di energia rinnovabile consumata aumenterebbe, rendendo la casa quasi indipendente dal punto di vista energetico.

Scegliere di sostituire la caldaia con un sistema ibrido Daikin è un ottima scelta sia per quanto riguarda il risparmio che per quanto riguarda l'impatto ambientale. Passare ad una caldaia con pompa di calore Daikin permette infatti un risparmio in bolletta fino al 50% rispetto la vecchia caldaia a condensazione. Un sistema ibrido permette di aumentare il valore dell’immobile, in quanto si tratta di una tecnologia innovativa, ma perfetta per le ristrutturazioni, tanto che può essere combinato anche con un tradizionale sistema di distribuzione a radiatori.

La pompa di calore elettrica aria-acqua utilizza per riscaldare casa una fonte di energia rinnovabile e sostenibile. Estrae, infatti, il libero calore gratuito presente nell'aria esterna e lo porta all’interno della tua casa. 

Incentivi Fiscali

Etichette Energetiche

Sei un Cliente?