PRINCIPALE.jpg

Il Futuro è Circolare: scriviamolo insieme.

Ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per il futuro del nostro pianeta. Noi di Daikin ci impegniamo a farlo ogni giorno, ma insieme a te possiamo arrivare ancora più lontano.

Obiettivo: Carbon Neutral

La missione di Daikin? Creare i presupposti ambientali per un mondo sano e sicuro. Daikin si trova in prima linea nella battaglia alla riduzione delle emissioni di CO2. L’obiettivo è senza dubbio ambizioso, ma con la collaborazione di partner affidabili, raggiungibile: Daikin vuole diventare carbon neutral entro il 2050, un risultato che avrebbe impatti positivi su ambiente ed effetto serra.

Rigenerare le risorse è la chiave

L’economia circolare è un nuovo modello economico basato sull'abbattimento degli sprechi e sul recupero dei materiali. Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, trasformiamo e riutilizziamo le nostre materie prime, generando nuova energia.

Un Progetto Circolare

Daikin traduce le opportunità della circular economy in progetti concreti: rigenerazione del gas refrigerante, produzione ed installazione di impianti con gas rigenerato non sono più promesse, ma progetti in corsa che hanno bisogno anche del tuo supporto.


vrv.png

La prima dimostrazione pratica dell’impegno di Daikin a supporto dello sviluppo di un’economia circolare è l’utilizzo di refrigerante rigenerato la cui qualità, certificata da un laboratorio esterno, è pari a quella del refrigerante vergine e risponde agli standard AHRI700. Il refrigerante rigenerato è allocato al 100% alla carica di fabbrica delle unità VRV IV+ a recupero di calore e Mini VRV IV Serie S a doppio ventilatore prodotte nello stabilimento di Ostenda.

SECONDO TAB.jpg

I nostri installatori green si riconoscono subito, perché applicano le più moderne procedure per recuperare il tuo vecchio condizionatore e riutilizzare il gas refrigerante al suo interno. Fai una scelta di qualità, pensando anche all’ambiente.

Con un piccolo gesto, anche tu puoi fare la differenza. Per avere un’idea di quante emissioni equivalenti di CO2 puoi risparmiare scegliendo un installatore green, inizia a immaginare una piccola automobile che viaggia da Milano a Palermo. Bene, sei sulla buona strada: guarda questo video per saperne di più.