Daikin Italy: torna Il clima per la vita con un nuovo grande impegno verso la propria clientela

Un payoff che ritorna, ma il significato è tutto nuovo. Riscaldamento e climatizzazione riuniti sotto lo storico brand giapponese

Milano, 15 Marzo 2016

 

C’è aria di novità in casa Daikin Italy. L’affiliata della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, è pronta a rilanciare uno dei payoff più noti e associati al suo brand.

In occasione di MCE 2016 Il clima per la vita tornerà infatti ad accompagnare il brand Daikin, per ricordare agli operatori professionali come l’azienda sia in grado di offrire prodotti e soluzioni destinati all’intero mercato HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning + Refrigeration).

“La nostra missione è garantire il massimo comfort e benessere, nel massimo rispetto del nostro pianeta. Per questo noi pensiamo che Daikin Italy non sia semplicemente un’affiliata di Daikin Industries ma un’azienda che ha la responsabilità di sviluppare il mercato italiano del condizionamento, riscaldamento e refrigerazione in perfetta coerenza con questo impegno” sottolinea Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

A fronte di questo rinnovato impegno, a partire da Aprile 2016, la gamma a marchio Rotex, che comprende sistemi di riscaldamento in pompa di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, solare termico e sistemi completi per riscaldamento a pavimento, passerà sotto il marchio Daikin. Un solo brand per un’azienda che vuole riconfermarsi quale interlocutore di prestigio nel mercato del clima, una mission ben racchiusa nello storico payoff Il clima per la vita, su cui verterà anche la campagna di comunicazione a supporto del rebranding.

“Ai nostri clienti in Italia abbiamo offerto da sempre le nostre migliori tecnologie, in molti casi le migliori in assoluto tra quelle disponibili. Daikin deve però fare di più, offrendo la possibilità di soddisfare ogni esigenza in termini di clima. Il clima per la vita vuole infatti ricordare che Daikin può fare parte della vita dei suoi consumatori occupandosi del clima in ogni ambiente e in ogni stagione” ricorda ancora Takayuki Kamekawa.

Presente nelle case di oltre 140 Paesi in tutto il mondo, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato del clima grazie al costante impegno dell’azienda nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia con obiettivi ben chiari: sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Ne è prova la recente inaugurazione del “Technology and Innovation Center” nello stabilimento di Yodogawa a Settsu City, in Giappone, cuore dello sviluppo tecnologico che può contare su ben 700 menti al lavoro.

Scarica il Comunicato Stampa