14.01.2021 - Nuovo arrivato in casa Daikin: serie Perfera Parete e Pavimento, per una climatizzazione intelligente e sostenibile

Riscaldamento, raffrescamento e generazione d’aria pulita: la nuova serie Perfera di Daikin è la soluzione completa nel settore residenziale.

Milano, 14 gennaio 2021 – Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, annuncia la nuova serie di climatizzatori residenziali Perfera.

Grazie alla combinazione di tecnologie consolidate e al nuovo design, Perfera di Daikin rappresenta la soluzione completa per il riscaldamento, il raffrescamento e la generazione d’aria pulita in casa. Disponibile nei modelli Parete e Pavimento, la nuova serie Perfera di Daikin è facile da installare e il suo funzionamento, quasi impercettibile, la rende una soluzione discreta. Le tecnologie di purificazione dell’aria e di riscaldamento di ultima generazione integrate, oltre alle nuove funzionalità di controllo vocale, offrono i massimi livelli di comfort, prestazioni e connettività, oltre ai livelli di efficienza energetica stagionale migliori della loro classe (fino ad A+++ in modalità riscaldamento e raffrescamento). Inoltre l’inserimento di un deflettore più ampio ha permesso di potenziare il flusso d’aria.

Fig. 1: Perfera Parete

Fig. 2: Perfera Pavimento

Perfera Parete

Caratterizzata da linee ben definite e che incontrano il gusto moderno, la nuova unità Perfera Parete diventa un perfetto oggetto di design in grado di arredare qualsiasi tipo di ambiente interno. Inoltre, rispetto al modello precedente, l’unità interna risulta più compatta (la larghezza è stata ridotta di 30 mm) così da mimetizzarsi più facilmente tra le pareti di casa. Inoltre, Perfera Parete è dotato di un filtro in argento, utile per eliminare gli allergeni come i pollini, assicurando un’erogazione d’aria sempre pulita e costante.

Perfera Parete di Daikin introduce nuove importanti caratteristiche:

·         la funzione di direzione dell’aria tridimensionale consente di distribuire l’aria calda e fredda in modo più uniforme, per avere lo stesso comfort in ogni punto della stanza;

·         il sensore di movimento a due aree di azione dirige l'aria lontano dalle persone e l’unità passa automaticamente alla modalità più efficiente dal punto di vista energetico quando non rileva alcun movimento nel locale;

·         lo scambiatore di calore e il ventilatore di nuova progettazione garantiscono prestazioni affidabili, un migliore scambio termico e la massima efficienza energetica.

 

Perfera Pavimento

La nuova unità Perfera Pavimento, dotata di Daikin Eye attivabile da telecomando, presenta linee eleganti e moderne che trasmettono qualità, performance e classe. L'ampia area di aspirazione in tre direzioni permette di raggiungere efficienza energetica fino a A+++/A++ e lo SCOP più alto sul mercato: 4,7.

Due nuove funzioni sono attivabili dal telecomando:

·         Floor Warming, per distribuire aria calda dalla parte inferiore dell'unità verso il pavimento per un riscaldamento confortevole;

·         Heat Plus, per trasmettere la sensazione di comfort personale simile a quella data da un elemento radiante, come un termosifone.

L'unità può essere installata a filo muro o parzialmente ad incasso per risparmiare spazio.

Tecnologia Flash Streamer

La tecnologia Flash Streamer brevettata Daikin, integrata nella nuova serie Perfera, preserva il benessere garantendo sempre aria pulita; il filtro deodorizzante all’apatite di titanio integrato è in grado di catturare e neutralizzare gli odori sgradevoli, come quelli degli animali domestici o del fumo.

App Daikin Residential Controller

In ambito connettività, la serie Perfera permette la gestione dell’impianto sempre e ovunque grazie all’app Daikin Residential Controller. Tra le funzioni principali troviamo l’impostazione della temperatura, la modalità di funzionamento e la velocità del ventilatore, che possono essere controllate semplicemente tramite comando vocale impartito ad Amazon Alexa o Google Assistant.

Facilità di installazione e messa in funzione

L’unità Perfera Parete è disponibile in diverse taglie, dalla 15 alla 71, e rappresenta una scelta ottimale per il sistema. Il diametro delle tubazioni dei modelli di classe 42 è stato allineato a quello delle unità di classe 35, per aumentare la compatibilità tra i sistemi. L’unità Perfera Pavimento è invece disponibile dalla taglia 20 alla 50.

Grazie alla nuova scheda Wi-Fi integrata, la messa in funzione di entrambi i modelli è semplice e rapida.

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.

www.daikin.it