COMUNICATO STAMPA

Purificatore d'aria Daikin eletto Prodotto dell’anno 2022

Climate Change A List Daikin

8 Marzo 2022

Eletto Prodotto dell’anno 2022: Daikin vince nella categoria Purificatori d’aria

Il prestigioso riconoscimento annuale viene assegnato
da oltre 12mila consumatori

 

 

In un momento storico in cui la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale, in particolar modo negli ambienti chiusi come uffici e scuole, è importante mantenere alta l’attenzione sul tema.

L’adozione di purificatori d’aria sta diventando, quindi, sempre più una prassi consolidata proprio per tenere costantemente monitorata l’aria. Tra questi, i modelli Daikin MC55W e MCK55W sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2022 proprio nella categoria purificatori d’aria.

Il noto premio si basa esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori e rappresenta una delle più importanti ricerche di mercato sul tema dell’innovazione in Italia. Proprio questo aspetto, insieme al grado di soddisfazione raggiunto, sono i due criteri principali sui quali si basa il voto delle persone chiamate a esprimere la propria opinione. Si tratta di uno strumento fondamentale per le aziende, grazie al quale è possibile comprendere quelle che sono le reali esigenze dei propri clienti.


Tecnologia Streamer testata dall’Istituto Pasteur de Lille in Francia

Una delle caratteristiche più importanti dei purificatori Daikin è la tecnologia brevettata Streamer, che decompone le sostanze organiche e rigenera i filtri. Il purificatore, inoltre, agisce su batteri, pollini, polveri ultrasottili e virus, tra cui quello responsabile dell’influenza stagionale.

In particolar modo, ulteriori test sono stati condotti dal prestigioso laboratorio francese Institut Pasteur de Lille, al termine dei quali è stato formalmente dimostrato che i modelli Daikin eliminano oltre il 99,98% del virus HCoV-229E in 2,5 minuti. Il virus HCoV-229E è diverso dal virus responsabile della COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus.

Daikin è da oltre 45 anni specializzata nell’ideazione di soluzioni per la purificazione dell’aria, consapevole dell’impatto che questa riveste sul benessere delle persone e sulla creazione di ambienti più salubri. Essere Eletto Prodotto dell’Anno proprio in questa categoria, rappresenta un importante attestato di stima e di fiducia da parte dei consumatori nei confronti della nostra continua ricerca nel campo dell’innovazione e della tecnologia e di questo non potremmo essere più orgogliosi”, ha dichiarato Andrea Grassi, Marketing Director di Daikin Italy.

 

About Daikin

Abbiamo a cuore l’aria che respiri. Come esperti dell’aria, mettiamo a frutto la nostra esperienza pluriennale e la nostra passione per le tecnologie innovative per rendere l’aria che respiriamo la migliore aria possibile. E desideriamo farlo salvaguardando l’ambiente e tutelando le generazioni future. Entro il 2050 Daikin intende rendere carbon neutral tutte le proprie attività, così come le soluzioni e i prodotti venduti dall’azienda. È questa la missione di Daikin.

Daikin

Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 85.000 dipendenti, Daikin è presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.

Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post-vendita alla clientela professionale e privata. 

 

Per ulteriori informazioni

LEWIS per Daikin
Gabriele Sciuto / Alessia Carlozzo
daikinitaly@teamlewis.com
T: 02 36531375

Scarica il Comunicato Stampa