Soluzioni di raffreddamento di processi ad alte prestazioni

Soluzioni Daikin per il raffreddamento dei processi industriali

Le soluzioni Daikin per il raffreddamento dei processi industriali e la climatizzazione degli ambienti di produzione sono progettati per rispondere alle esigenze applicative nelle condizioni ambientali più difficili di numerosi settori produttivi.

Approfitta della nostra politica zero difetti

Politica zero difetti Daikin per la massima affidabilità

Un sistema di climatizzazione efficiente e della massima affidabilità, che funzioni sempre senza problemi, è fondamentale in un impianto di produzione industriale o in un edificio in cui sono trattate o depositate grandi quantità di prodotti.

  • La politica zero difetti di Daikin prevede test ripetuti di ciascuna unità durante la produzione per assicurarne il perfetto funzionamento per molti anni
  • Prima di assemblare le unità, testiamo ogni componente per assicurarci che sia conforme ai nostri standard di qualità
  • Impieghiamo solamente componenti di altissima qualità e ne produciamo la maggior parte
Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Tecnologie efficienti riducono le emissioni di anidride carbonica e i costi, proteggendo l'ambiente

Le tecnologie Daikin ad elevata efficienza permettono di ridurre le emissioni di anidride carbonica abbattendo i costi di esercizio e contribuendo così a migliorare la qualità dell'ambiente.

  • L'esclusiva tecnologia ad Inverter Daikin permette di aumentare l’efficienza energetica fino al 30%
  • Il processo di recupero di calore riutilizza il calore generato durante il raffreddamento dei processi per riscaldare uffici e altri ambienti
  • Daikin si dedica ad attività di ricerca e sviluppo di soluzioni ecosostenibili innovative
Innovazione ai massimi livelli

Ricerca & Sviluppo Daikin: innovazione ai massimi livelli

La Ricerca & Sviluppo Daikin e i reparti interni di produzione dei componenti realizzano sistemi di raffreddamento di processi con le tecnologie più avanzate e la migliore qualità disponibile sul mercato.

  • Gli ingegneri Daikin si dedicano allo sviluppo di nuovi prodotti sfruttando le tecnologie più avanzate oggi disponibili
  • Lo sviluppo interno dei prodotti permette a Daikin di adeguarsi immediatamente a eventuali modifiche legislative 
  • La qualità elevata dei compressori Daikin è garantita dalla produzione interna

Dalle piccole aziende vinicole ai grandi depositi industriali

Daikin dispone della soluzione di raffreddamento di processi e di climatizzazione adatta a qualsiasi attività produttiva, qualunque siano le sue dimensioni, dalle piccole aziende vinicole ai grandi depositi industriali. Trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

agriculture-industrial.jpg

Agricoltura

I sistemi integrati Daikin per l’agricoltura consentono una migliore climatizzazione serra, ma anche un più efficiente sistema di riscaldamento e stoccaggio a temperatura controllata, in grado di aumentare la produttività annuale di fiori, frutta e verdura.

datacenter-industrial.jpg

Centri di elaborazione dati

Daikin propone soluzioni di raffreddamento per centri di elaborazione dati progettate per gestire le enormi quantità di calore generate e garantire il funzionamento corretto delle apparecchiature informatiche e delle infrastrutture IT in condizioni ottimali.

 

district-cooling-v2.png

Teleraffrescamento

Daikin propone soluzioni per il teleraffrescamento estremamente efficienti, totalmente personalizzabili, per grandi comunità o quartieri, che consentono una forte riduzione dei costi energetici e minori emissioni di anidride carbonica.

food-industrial.jpg

Settore alimentare

Daikin propone una vasta gamma di soluzioni affidabili di raffreddamento e refrigerazione dei prodotti alimentari in ogni fase del processo: dalla coltivazione alla produzione, dal raffreddamento nelle linee di produzione, alla refrigerazione durante lo stoccaggio, fino al congelamento dei prodotti finiti.

manufacturing-industrial.jpg

Produzione

L'approccio integrato di Daikin nella climatizzazione degli ambienti di produzione più esigenti è garantito dalle diverse tecnologie di raffreddamento, refrigerazione e  trattamento aria delle apparecchiature.

 

marine-industrial.jpg

Settore navale

Le soluzioni di climatizzazione Daikin per il settore navale si caratterizzano per la compattezza delle dimensioni e per l'impiego di materiali anticorrosione, in grado di resistere alle condizioni estreme presenti in alto mare.

petrochemical-industrial.jpg

Settore petrolchimico

Daikin offre tutte le soluzioni per la climatizzazione del settore petrolchimico. Tra queste la purificazione estremamente affidabile ed efficiente dell'aria, la pressurizzazione dell'aria, il filtraggio e controllo di temperatura e umidità in tutti i processi produttivi petrolchimici.

pharmaceutical-industrial.jpg

Settore farmaceutico

Le soluzioni versatili e personalizzate di Daikin per la climatizzazione nel settore farmaceutico, grazie ai sistemi di trattamento aria, riscaldamento, raffreddamento e controllo dell'umidità,  evitano la contaminazione dell'aria in ambienti altamente controllati.

 

warehouse-industrial.jpg

Magazzini

Qualità dei prodotti garantita da una perfetta climatizzazione dei magazzini con le soluzioni integrate Daikin: riscaldamento, raffreddamento, ventilazione e controllo della qualità dell'aria consentono di ottimizzare le condizioni e ridurre al minimo l'impatto ambientale e i consumi energetici.

wineries-industrial.jpg

Aziende vinicole

Daikin è in grado di garantire non solo la migliore climatizzazione per le cantine della vostra azienda vinicola, ma anche le condizioni termiche ottimali in ogni fase del processo di produzione del vino, dalla vendemmia alla fermentazione, dall'invecchiamento al consumo.

Raffreddamento di infrastrutture IT 

Daikin propone soluzioni di climatizzazione e raffreddamento affidabili per infrastrutture IT, centri elaborazione dati e hub tecnologici, progettate per far fronte agli alti livelli di calore generati e garantirne il corretto funzionamento nelle condizioni ideali.



Raffreddamento di infrastrutture per centri dati