Passa al contenuto principale

Termini & Condizioni

Condizioni per l'estensione di Garanzia gratuita "Kizuna"

 

Prodotti Daikin che beneficiano dell’estensione di garanzia di 2 anni.

I Climatizzatori residenziali inclusi nelle gamme di prodotto di seguito riportate.

Unità esterne: 

*MXM*, RXA*, RXJ*, RXM*, RXP*, RXZ*, ARXP*

In abbinamento alle unità interne:  

CTXA*, CTXM*, CVXM*, FBA*, FCAG*, FDXM*, FFA*, FHA*, FNA*, FTXA*, FTXJ*, FTXM*, FTXP*, FTXZ*, FVXM*, ATXP*


Solo le installazioni composte da combinazioni ufficiali  riportate sui cataloghi Daikin delle sopDranzia/racitate unità esterne/interne (e viceversa) beneficiano dell’estensione della garanzia. Non è possibile estendere la garanzia a una singola unità interna e/o esterna. 

Scarica la tabella delle combinazioni ufficiali 

 

Termini dell’estensione di garanzia di 2 anni (2 anni di Garanzia Convenzionale standard + 2 anni di estensione). Nel caso di acquisto presso i punti vendita Daikin Aerotech, l'estensione di garanzia di 2 anni si somma alla garanzia di 4 anni offerta dagli affiliati (4 anni di garanzia Daikin Aerotech + 2 anni di estensione).

La garanzia estesa decorre dalla data di acquisto del Prodotto Daikin comprovata da scontrino fiscale o fattura parlanti che vanno sempre conservati dal Consumatore fino allo scadere del suddetto periodo ed esibiti al Centro Assistenza Daikin su eventuale richiesta. 

ATTENZIONE: i dati inseriti nel form saranno soggetti a verifica in caso di richiesta di assistenza. Se i dati inseriti non risulteranno coerenti o se i prodotti non risulteranno importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. l'estensione di garanzia non sarà confermata. La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

La garanzia estesa si richiede unicamente compilando in tutte le sue parti l’apposito form presente sul sito internet www.standbyme.daikin.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto da comprovare con documento fiscale.

L’estensione di garanzia copre le eventuali riparazioni comprensive di ricambi e manodopera sui Prodotti che beneficiano dell’iniziativa effettuate unicamente dai Centri Assistenza ufficiali Daikin contattati dal Consumatore attraverso il n° verde Daikin 800 77 00 66 ad eccezione delle parti estetiche, dei telecomandi e di eventuali optional, esclusivamente se l’installazione dei Prodotti è stata eseguita a regola d’arte.

L’estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti Daikin e non altre componenti dell’impianto.

Casi in cui l’estensione di garanzia gratuita decade completamente.

  • Prodotti non importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
  • Prodotti  non installati sul territorio Nazionale
  • Mancata osservanza delle istruzioni d’uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali in dotazione al Prodotto, mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all’installazione e manutenzione dell’Apparecchio e degli Impianti ad esso collegati, errata installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d’uso, manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato da Daikin e/o utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore (a titolo di puro esempio: allagamenti, incendi, gelo, trombe d’aria, grandine, fulminazioni e/o sovratensioni dirette o indirette) che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’Apparecchio.
  • Mancata attivazione dell’estensione della garanzia  non compilando l’apposito form sul sito www.standbyme.daikin.it oppure compilazione parziale o infedele  del form stesso o nei tempi non corretti (oltre i 30 giorni sopracitati), o impossibilità da parte del Consumatore di comprovare l’acquisto tramite  documenti fiscali.
  • Installazioni in ambienti e/o posizioni  non conformi alle Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l’ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori). 
  • Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i led, i materiali di consumo (es. filtri) ed eventuali accessori non sono coperti dall’estensione di Garanzia. 
  • Sono altresì da escludersi dalla Garanzia fenomeni non imputabili all’Apparecchio quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell’impianto e/o gas refrigerante non corretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero. 
  • Sono altresì escluse le manutenzioni ordinarie e tutte le altre componenti dell’impianto che non sono Prodotti Daikin (a titolo di puro esempio: tubazioni in genere, collegamenti elettrici di potenza e di comunicazione eseguiti dall’Installatore, pompe di rilancio condensa, ecc.).

La suddetta  estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.  Si consiglia particolare  attenzione per i prodotti Daikin acquistati in Internet. Prima dell’acquisto accertatevi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

Incentivi Fiscali

Etichette Energetiche

Sei un Cliente?