Passa al contenuto principale

Etica Aziendale del Gruppo Daikin Europe

L'Etica Aziendale di Daikin è un'espressione di valori fondamentali e costituisce la base del processo decisionale. Ogni membro del Gruppo Daikin Europe ha la responsabilità e l'obbligo di rispettare elevati standard di condotta etici e legali sia nelle parole che nei fatti, siano essi imposti o meno dalla legge.

Questi sono i 12 elementi chiave dell'Etica Aziendale di Daikin:

  1. Il rispetto della legge
  2. Fornire prodotti e servizi sicuri e di alta qualità prevedendo le necessità future degli utenti finali
  3. Condurre le attività commerciali sulla base del principio della concorrenza leale
  4. Gestire le gare d'appalto in modo equo, mantenendo rapporti amichevoli, ma allo stesso tempo stimolanti e competitivi con i fornitori
  5. Rispettare la proprietà intellettuale e la riservatezza delle informazioni di natura confidenziale
  6. Divulgare le informazioni aziendali secondo tempi e modi appropriati
  7. Essere un'azienda che miri a mantenere un impatto ambientale minimo
  8. Garantire la sicurezza delle nostre operazioni
  9. Coltivare un ambiente di lavoro dinamico che incrementi l'orgoglio e l'entusiasmo di ogni dipendente
  10. Tutelare le risorse aziendali
  11. Divertirsi con la giusta moderazione e non eccedere nello scambio di regali
  12. Mantenere un atteggiamento fermo nei confronti di comportamenti illeciti, antisociali e immorali.

Segnalazione di non conformità - canale di Whistleblowing

In conformità alle disposizioni normative (nello specifico alla direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019), il Gruppo Daikin Europe N.V. (Daikin Europe N.V. e le sue filiali europee – di seguito “Daikin”), mette a disposizione più canali di segnalazione interna (in modalità informatica e in forma orale) ‘canali Whistleblowing’, attraverso il quale le persone possono inviare le proprie segnalazioni.