Etica Aziendale del Gruppo Daikin Europe
L'Etica Aziendale di Daikin è un'espressione di valori fondamentali e costituisce la base del processo decisionale. Ogni membro del Gruppo Daikin Europe ha la responsabilità e l'obbligo di rispettare elevati standard di condotta etici e legali sia nelle parole che nei fatti, siano essi imposti o meno dalla legge.
Questi sono i 12 elementi chiave dell'Etica Aziendale di Daikin:
- Il rispetto della legge
- Fornire prodotti e servizi sicuri e di alta qualità prevedendo le necessità future degli utenti finali
- Condurre le attività commerciali sulla base del principio della concorrenza leale
- Gestire le gare d'appalto in modo equo, mantenendo rapporti amichevoli, ma allo stesso tempo stimolanti e competitivi con i fornitori
- Rispettare la proprietà intellettuale e la riservatezza delle informazioni di natura confidenziale
- Divulgare le informazioni aziendali secondo tempi e modi appropriati
- Essere un'azienda che miri a mantenere un impatto ambientale minimo
- Garantire la sicurezza delle nostre operazioni
- Coltivare un ambiente di lavoro dinamico che incrementi l'orgoglio e l'entusiasmo di ogni dipendente
- Tutelare le risorse aziendali
- Divertirsi con la giusta moderazione e non eccedere nello scambio di regali
- Mantenere un atteggiamento fermo nei confronti di comportamenti illeciti, antisociali e immorali.
Segnalazione di non conformità - canale di Whistleblowing
In conformità alle disposizioni normative (nello specifico alla direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019), il Gruppo Daikin Europe N.V. (Daikin Europe N.V. e le sue filiali europee – di seguito “Daikin”), mette a disposizione più canali di segnalazione interna (in modalità informatica e in forma orale) ‘canali Whistleblowing’, attraverso il quale le persone possono inviare le proprie segnalazioni.