Passa al contenuto principale

Incentivi Fiscali

Acquistando un prodotto Daikin potrai usufruire di incentivazioni e detrazioni ad hoc per ogni esigenza. Scoprile in questa pagina.

Da oggi sostituire il tuo impianto di climatizzazione e riscaldamento è sempre più vantaggioso.

Grazie al Decreto Rilancio, potrai beneficiare degli ecoincentivi e ottenere un significativo sconto in fattura senza aspettare di dover recuperare la spesa negli anni.

Scopri come!

Cosa sono gli incentivi fiscali: facciamo chiarezza

Il Superbonus 110%  è un incentivo che sarà concesso per la riqualificazione energetica di edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo o edifici plurifamiliari con riscaldamento centralizzato. Con questo incentivo verranno supportati interventi di miglioramento in grado di garantire un salto di almeno due classi energetiche o comunque di portare l’edificio alla massima classe possibile.

Il nuovo Superbonus 110% riguarderà le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà applicabile ad alcune casistiche di intervento.

65% per opere finalizzate al risparmio energetico: detrazione fiscale IRPEF o IRES del 65% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative, sostenute per acquistare e installare un nuovo climatizzatore (manodopera inclusa).

Scopri come richiedere gli ecoincentivi consultando la Guida della Agenzia delle Entrate dedicata alle Detrazioni per il risparmio energetico.

50% per opere generiche di ristrutturazione edilizia: Detrazioni fiscali IRPEF del 50% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative, sostenute per acquistare e installare una pompa di calore o sostituire la caldaia (manodopera inclusa).

Per ottenere l’incentivo, dal 2018 è necessario registrare l’intervento sulla piattaforma di trasmissione delle informazioni all’ENEA per l’accesso alle detrazioni fiscali del 50%, per interventi edilizi e tecnologici diretti al risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Allo stesso indirizzo è visionabile anche una “Guida rapida alla trasmissione” con tutte le informazioni necessarie per l’invio dei dati e l’opuscolo dell’agenzia delle entrate per approfondire i casi di ammissibilità e le modalità*

Si fa presente che l’invio della documentazione ad ENEA deve avvenire entro il termine di 90 giorni a partire  dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.  Soltanto per gli interventi la cui data di fine lavori (collaudo) è compresa tra il 01/01/2018 e l’21/11/2018 il termine dei 90 giorni decorre dal 21/11/2018.

 
 
* nel caso di nuova installazione, dal menù di selezione a tendina Tipo di generatore sostituito  è  necessario selezionare la voce Nessuno (attualmente indicata sul portale come “--“)
* dal menù di selezione a tendina Tipo di pompa di calore è necessario selezionare Compressione di vapore elettrica
* i valori di COP sono ottenibili dai Cataloghi o dal portale Conto Termico selezionando la configurazione di interesse o ricercandola nella dichiarazione del costruttore.

E' un meccanismo di sostegno economico entrato in vigore il 31 maggio 2016 per interventi di piccole dimensioni per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l'incremento dell'efficienza energetica, quali:

  • Sostituzioni di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompa di calore o sistemi ibridi che combinano al meglio pompa di calore e caldaia a condensazione
  • Installazione di collettori solari termici
  • Sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore

Come ottenere lo sconto in fattura?

È semplice: scegli un installatore qualificato Daikin, sostituisci il tuo vecchio impianto di riscaldamento o climatizzazione e ottieni subito lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui hai diritto.

Come ottenere lo sconto in fattura?

È semplice: scegli un installatore qualificato Daikin, sostituisci il tuo vecchio impianto di riscaldamento o climatizzazione e ottieni subito lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui hai diritto.

Incentivi Fiscali

Etichette Energetiche

Sei un Cliente?