Passa al contenuto principale

L’obiettivo di Daikin è creare una società più sostenibile

Daikin è costantemente impegnata a promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU relativi a: salute e benessere, energia pulita e accessibile, lavoro dignitoso e crescita economica, azione per il clima e città e comunità sostenibili. Vogliamo affrontare il problema del cambiamento climatico e costruire un mondo più accogliente, più sano e sostenibile.

Valore per le persone - per una vita più sana

I dispositivi e le soluzioni Daikin sono progettate per migliorare la salute e il benessere delle persone. Creiamo ambienti di vita e di lavoro che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e lo sviluppo economico in ogni clima. I nostri sistemi di ventilazione e purificazione dell'aria migliorano la sicurezza e riducono la diffusione di virus e batteri. Di refrigerazione garantiamo catene del freddo ottimali e ininterrotte, migliorando la sicurezza alimentare e riducendo gli sprechi.

Valore per le città - per una società senza combustibili fossili

Daikin è leader nella fornitura di tecnologie e soluzioni ideate per sostituire i combustibili fossili e decarbonizzare il riscaldamento e il raffreddamento. I nostri sistemi intelligenti e ad alta efficienza energetica permettono ai proprietari di case e alle aziende di risparmiare energia e proteggere al tempo stesso salute e benessere. Oltre a fornire soluzioni per i singoli individui, la nostra sfera di interesse si sta allargando fino ad abbracciare unità abitative collettive e persino città, per renderle più sostenibili.

Valore per la Terra - per rispettare i limiti del nostro pianeta

Le nostre pompe di calore sono una soluzione a bassa emissione di CO2 per il riscaldamento e il raffrescamento. Nonostante questo, abbiamo ancora un impatto sull'ambiente. Il riscaldamento globale e l’aumento previsto nella domanda dei nostri sistemi, ci impone la responsabilità di ridurre le emissioni di gas serra. Le sfide per l'umanità sono enormi.

Lavoriamo per ridurre a zero le nostre emissioni entro il 2050. La produzione e l'installazione dei nostri prodotti saranno a emissioni zero ed entro il 2050 puntiamo a fornire soluzioni di riscaldamento e raffrescamento a neutralità carbonica, anche in fase di utilizzo del prodotto.

Riduciamo al minimo le emissioni dei nostri prodotti durante l’intero ciclo di vita e ci impegniamo per un uso circolare e sostenibile dei materiali, con particolare attenzione ai nostri refrigeranti. Il nostro obiettivo è raggiungere le zero emissioni entro il 2050.