Passa al contenuto principale

Grazie ai climatizzatori in pompa di calore Daikin puoi tagliare i costi in bolletta fino al 56%* rispetto ad una caldaia tradizionale.

Riduci i tuoi consumi in bolletta fino al 56%* rispetto ad una caldaia tradizionale

Riduci i tuoi consumi energetici fino al 50%

Installazione semplice (senza bisogno di grossi lavori di ristrutturazione)

Riscalda un'intera stanza in pochi minuti

Controlla i tuoi consumi con l'app Onecta

Controlla i tuoi consumi ovunque tu sia

La massima efficienza tutto l'anno (fino a classe A+++ in caldo e in freddo)

La massima efficienza tutto l'anno

Taglia i costi in bolletta fino al 56%

Ogni climatizzatizzatore è anche una pompa di calore, uno strumento capace di "spostare" il calore da uno spazio ad un altro.

Una pompa di calore sfrutta l'energia naturalmente dispersa nell'aria permettendo di riscaldare in modo molto più efficiente rispetto a una caldaia. 

Una pompa di calore assorbe in media solo 1/4 dell'energia richiesta da una caldaia e riduce le emissioni di anidride carbonica e dei pericolosi inquinanti NOX.

Quanto puoi risparmiare riscaldandoti con un climatizzatore?

Un recente studio realizato da ENEA ha dimostrato che spegnendo la caldaia e riscaldando un'abitazione di 100mq con basso isolamento e posizionato in 5 diverse fasce climatiche, con l'uso delle sole pompe di calore aria aria si può raggiungere una riduzione dei consumi energetici e un risparmio sui costi del riscaldamento fino al 56%.

Alcuni falsi miti sul riscaldamento tramite climatizzatori

Riscaldarsi con il climatizzatore conviene o si spende molto?

I climatizzatori con tecnologia pompa di calore Daikin sono super efficienti, tanto che ti permettono di ridurre i consumi energetici fino al 50%*, rispetto ad una caldaia tradizionale.

Considerando il clima italiano una pompa di calore assorbe in media soltanto 1/4 dell'energia richiesta da una caldaia tradizionale e contribuisce alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. 

L'aria viene distribuita in maniera uniforme?

I climatizzatori con tecnologia pompa di calore Daikin sono studiati per garantirti il massimo comfort.​

Grazie all'effetto Coanda, l’aria calda viene indirizzata verso il pavimento, lambendo così tutta la superficie del muro così da ottenere una tempertura uniforme e confortevole in ogni angolo della stanza.

 

Inoltre puoi impostare la modalità notturna, super silenziosa e che minimizza i flussi d'aria diretta. 

 

Riscaldarsi con i climatizzatori influenza la qualità dell'aria, rendendola più secca?

La secchezza delle mucose come labbra e naso, tipica nell’ambito del riscaldamento domestico, è spesso attribuibile ad una diminuzione dell’umidità relativa percepita, dovuta all’innalzamento della temperatura. 

 

Imposta una temperatura massima di 23°C e la ventilazione al minimo per non seccare l'aria della stanza, in aggiunta puoi attivare la funzione di umidificazione dell'aria presente in alcuni modelli. 

I climatizzatori sono rumorosi?

I climatizzatori Daikin sono così silenziosi da risultare quasi impercettibili. Puoi leggere, studiare e dormire senza rumori di fondo

 

Il climatizzatore Daikin Emura, ad esempio, ha una rumorosità di soli 19 dBa, equiparabile al suono di un fruscio di foglie o di 2 persone che bisbigliano.

daikin

I tuoi vantaggi

Con l'app Daikin Onecta puoi tenere sotto controllo i consumi in ogni istante, senza sorprese in bolletta!

Grazie alla tecnologia all'avanguardia Daikin puoi raggiungere la temperatura desiderata in pochi minuti, mantenendo la temperatura uniforme e evitando fastidiosi flussi d'aria 

Daikin è da sempre sinonimo di comfort e qualità. Inoltre, grazie all'estensione di garanzia gratuita Kizuna, Daikin ti regala fino a 4 anni di serenità. 

Note informative

Rappresentazione delle fasce climatiche puramente illustrativa
Calcolo effettuato considerando il prezzo del gas naturale a ottobre 2023 pari a 1,0613€/m3 (https://www.arera.it/it/dati/gp27new.htm)
Calcolo effettuato considerando un fattore di conversione da Sm3 di gas a kg CO2 pari a 1,98Calcolo effettuato considerando il prezzo dell'energia elettrica per il consumatore domestico tipo in maggior tutela in condizioni economiche di fornitura per una famiglia con 3 kW di potenza impegnata e 2.700 kWh di consumo annuo pari a 0,2829 €/kWh (https://www.arera.it/it/dati/eep35.htm)Calcolo effettuato considerando un fattore di conversione pari a 0,29 kg/kWhe

 

Articolo completo disponibile su: https://issuu.com/quinebusinesspublisher/docs/aj84