daikin_campus.jpg

Daikin Air Conditioning Italy

L’aria che respiriamo è la nostra risorsa più importante. Proteggerla e renderla migliore è sempre stato il nostro primo obiettivo, sin dal 1924.

Daikin Infografica 710x460_ 3.jpg

Scrivere una storia di ampio respiro

Daikin nasce a Osaka ed è oggi una multinazionale presente in tutto il mondo: l’unica società a produrre, allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente.

Con l’acquisizione della società del Gruppo tedesco Rotex, specializzata in soluzioni di riscaldamento avanzate, ha ampliato l’offerta nel settore delle pompe di calore ad alta efficienza per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Al fine di accrescere ulteriormente la propria offerta nell’ambito della refrigerazione, inoltre, il Gruppo ha acquisito le aziende J&E Hall, AHT Group, Zanotti e TEWIS.

network.jpg
 

Leader in materia di Clima & Comfort

Il marchio Daikin è presente in Italia dal 1968.

Nel 2002 è nata Daikin Air Conditioning Italy S.p.A (DACI), oggi leader indiscusso in Italia in materia di clima, comfort e benessere. Daikin può contare su una rete di vendita e assistenza ampiamente consolidata, perché uno dei suoi punti di forza è proprio la vicinanza al territorio.

stylish.jpg

Un Design d'Eccellenza

Daikin è sempre attenta a coniugare l’efficienza e il comfort con uno stile unico e ricercato. Lo dimostrano i 4 iF Design Awards e Red Dot Design Award che hanno ricevuto i suoi prodotti di punta:

Daikin Altherma 3 (pompa di calore aria acqua in due versioni, a pavimento e a parete), Daikin D2C (caldaia murale), Daikin Madoka (comando remoto), Daikin Stylish (climatizzatore a parete).

I primi tre prodotti sono stati pensati e disegnati da Alexander Schlag, noto designer internazionale e Amministratore Delegato dell’agenzia Yellow Design. La sinergia tra Daikin e Schlag ha avuto inizio nel 2012 con Daikin Emura, rendendo unici e riconoscibili i prodotti anche a livello internazionale.

Daikin Infografica 710x460_ 2.jpg
 

Trovare Punti Fermi per rinnovarsi

La formula del successo si basa su valori solidi, che possono essere sintetizzati in tre concetti della filosofia giapponese: Kizuna, Kaizen, Katameru. 

Kizuna rappresenta la forte relazione che instauriamo con il cliente.

Kaizen unisce due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore) e significa che i grandi cambiamenti si raggiungono con il tempo

Katameru è ciò che dà maggior valore ai due concetti precedenti: significa consolidare e rafforzare gli obiettivi raggiunti, puntando sempre più in alto. 

csa.jpg

Il Cliente al Centro, sempre

La soddisfazione del cliente è la base della nostra filosofia, in tutte le fasi del processo d’acquisto. Dalla ricerca della soluzione più adatta alle sue esigenze fino all’assistenza post vendita, facciamo di tutto per farlo sentire coccolato, lavorando su Fomazione Continua, Garanzia, Analisi dei feedback del cliente, Solution Center Capillarità dei centri assistenza.

Daikin Infografica 710x460_ 1.jpg
 

Daikin Solution Campus

All'interno della nuova sede di Milano è stato di recente creato il Daikin Solution Campus, uno spazio destinato a ospitare eventi di varia natura, composto da 2 aree distinte: il Kizuna è un luogo pensato per coltivare il valore della condivisione e accrescere la relazione con dipendenti e collaboratori, ma anche studenti, designers, stampa, consumatori finali; il Dojo è un’autentica palestra in cui allenarsi per raggiungere l’eccellenza tecnica. Si tratta di uno spazio composto da 6 sale, pensato per accogliere corsi e workshop di formazione e aggiornamento.

SECONDO TAB.jpg

Obiettivo Zero Emission

Nei nostri stabilimenti, anno dopo anno, ci impegniamo a ridurre la quantità di anidride carbonica prodotta per la realizzazione di ciascun apparecchio, per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni” entro il 2050. Rigenerare le risorse è la chiave per il raggiungimento dei nostri obiettivi, per questo Daikin traduce le opportunità della circular economy in progetti concreti: rigenerazione del gas refrigerante, produzione ed installazione di impianti con gas rigenerato non sono più promesse, ma progetti in corsa a supporto di un mondo sempre più sostenibile.