Passa al contenuto principale

Garanzia Kizuna

L’unica garanzia che ti regala 4 anni di serenità

Come Funziona?

Per i prodotti importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A sarà possibile usufruire gratuitamente dell’estensione di garanzia di 2 ANNI sui Climatizzatori Residenziali Daikin oggetto dell’offerta. Per effetto di questa estensione i prodotti acquistati avranno 4 anni di garanzia totale. La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

 

Qualora l’acquisto sia effettuato presso un punto vendita Daikin Aerotech, i 2 anni di estensione si aggiungono ai 4 offerti dai Daikin Aerotech, arrivando a 6 anni di garanzia totale.

 

Per RADDOPPIARE gli anni di assistenza in garanzia* compila il form inserendo i tuoi dati, un indirizzo mail valido, la matricola dell’unità esterna e di tutte le unità interne del climatizzatore e allegando foto o pdf dello scontrino/fattura d’acquisto.

ATTENZIONE: i dati inseriti nel form saranno soggetti a verifica in caso di richiesta di assistenza. Se i dati inseriti non risulteranno coerenti o se i prodotti non risulteranno importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. l'estensione di garanzia non sarà confermata. 

 

La registrazione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto sia esso scontrino o fattura, data dalla quale decorre il periodo di 2+2 anni di garanzia.

 

Per verificare i prodotti che beneficiano di questa iniziativa e le condizioni di estensione della garanzia, consulta i termini e condizioni nella sezione seguente

Guide all'utilizzo di Stan By Me

Scarica le guide relative alla registrazione su StandByMe

Scarica la Guida Utente Finale                  

Scarica la   Guida Installatore 

Condizioni per l'estensione di Garanzia gratuita "Kizuna"

 

Prodotti Daikin che beneficiano dell’estensione di garanzia di 2 anni.

I Climatizzatori residenziali inclusi nelle gamme di prodotto di seguito riportate.

Unità esterne: 

*MXM*, RXA*, RXJ*, RXM*, RXP*, RXZ*, ARXP*, *MWXM*

In abbinamento alle unità interne:  

CTXA*, CTXM*, CVXM*, FBA*, FCAG*, FDXM*, FFA*, FHA*, FNA*, FTXA*, FTXJ*, FTXM*, FTXP*, FTXZ*, FVXM*, ATXP*


Solo le installazioni composte da combinazioni ufficiali  riportate sui cataloghi Daikin delle sopracitate unità esterne/interne (e viceversa) beneficiano dell’estensione della garanzia. Non è possibile estendere la garanzia a una singola unità interna e/o esterna. 
 

Scarica la tabella delle combinazioni ufficiali 

 

Termini dell’estensione di garanzia di 2 anni (2 anni di Garanzia Convenzionale standard + 2 anni di estensione). Nel caso di acquisto presso i punti vendita Daikin Aerotech, l'estensione di garanzia di 2 anni si somma alla garanzia di 4 anni offerta dagli affiliati (4 anni di garanzia Daikin Aerotech + 2 anni di estensione).

La garanzia estesa decorre dalla data di acquisto del Prodotto Daikin comprovata da scontrino fiscale o fattura parlanti che vanno sempre conservati dal Consumatore fino allo scadere del suddetto periodo ed esibiti al Centro Assistenza Daikin su eventuale richiesta. 

ATTENZIONE: i dati inseriti nel form saranno soggetti a verifica in caso di richiesta di assistenza. Se i dati inseriti non risulteranno coerenti o se i prodotti non risulteranno importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. l'estensione di garanzia non sarà confermata. La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

La garanzia estesa si richiede unicamente compilando in tutte le sue parti l’apposito form presente sul sito internet www.standbyme.daikin.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto da comprovare con documento fiscale.

L’estensione di garanzia copre le eventuali riparazioni comprensive di ricambi e manodopera sui Prodotti che beneficiano dell’iniziativa effettuate unicamente dai Centri Assistenza ufficiali Daikin contattati dal Consumatore attraverso il n° verde Daikin 800 77 00 66 ad eccezione delle parti estetiche, dei telecomandi e di eventuali optional, esclusivamente se l’installazione dei Prodotti è stata eseguita a regola d’arte.

L’estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti Daikin e non altre componenti dell’impianto.

Casi in cui l’estensione di garanzia gratuita decade completamente.

  • Prodotti non importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
  • Prodotti  non installati sul territorio Nazionale
  • Mancata osservanza delle istruzioni d’uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali in dotazione al Prodotto, mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all’installazione e manutenzione dell’Apparecchio e degli Impianti ad esso collegati, errata installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d’uso, manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato da Daikin e/o utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore (a titolo di puro esempio: allagamenti, incendi, gelo, trombe d’aria, grandine, fulminazioni e/o sovratensioni dirette o indirette) che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’Apparecchio.
  • Mancata attivazione dell’estensione della garanzia  non compilando l’apposito form sul sito www.standbyme.daikin.it oppure compilazione parziale o infedele  del form stesso o nei tempi non corretti (oltre i 30 giorni sopracitati), o impossibilità da parte del Consumatore di comprovare l’acquisto tramite  documenti fiscali.
  • Installazioni in ambienti e/o posizioni  non conformi alle Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l’ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori). 
  • Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i led, i materiali di consumo (es. filtri) ed eventuali accessori non sono coperti dall’estensione di Garanzia. 
  • Sono altresì da escludersi dalla Garanzia fenomeni non imputabili all’Apparecchio quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell’impianto e/o gas refrigerante non corretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero. 
  • Sono altresì escluse le manutenzioni ordinarie e tutte le altre componenti dell’impianto che non sono Prodotti Daikin (a titolo di puro esempio: tubazioni in genere, collegamenti elettrici di potenza e di comunicazione eseguiti dall’Installatore, pompe di rilancio condensa, ecc.).

La suddetta  estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.  Si consiglia particolare  attenzione per i prodotti Daikin acquistati in Internet. Prima dell’acquisto accertatevi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.