Le conseguenze dell’inquinamento ambientale sulla tua casa
L'inquinamento esterno può rendere malsana l'aria degli ambienti interni. I nostri purificatori d'aria risolvono questo problema

Aprire le finestre e respirare aria fresca è uno dei piccoli grandi piaceri della vita. Ma cosa succede se la qualità dell'aria esterna è poco salubre? È qui che entra in gioco il purificatore d'aria Daikin: un alleato in grado di trasformare l'aria che respiriamo nelle nostre case rendendola più pulita
Inquinamento atmosferico interno ed esterno
L'aria pura è una risorsa tanto preziosa quanto rara se si vive vicino a un'area urbana. Negli ambienti esterni si annidano inquinamento, fumi, allergeni e altri agenti nocivi che possono compromettere la nostra salute, soprattutto se soffriamo di allergie.
Anche se si tengono chiuse porte e finestre, l'inquinamento può penetrare negli edifici attraverso le fessure e i sistemi di ventilazione, intaccando la qualità dell’aria interna. Le polveri, il polline e gli inquinanti gassosi, come il monossido di carbonio, il biossido di zolfo e il biossido di azoto, possono infiltrarsi all’interno degli edifici e danneggiare la salute e il benessere delle persone. L'inquinamento atmosferico interno e quello esterno sono spesso collegati.
Quali sono le conseguenze di un’aria malsana?
Gli effetti di un’aria malsana sulla salute non sono immediati, ma l'esposizione a lungo termine può portare a una serie di problemi, tra cui patologie respiratorie, mal di testa e irritazione di occhi, naso e gola. In alcuni casi, può esacerbare problemi già esistenti, ad esempio l'asma.
Se hai difficoltà a dormire, la causa potrebbe essere legata all'inquinamento atmosferico interno ed esterno. Allergeni come batteri, funghi e acari della polvere possono causare starnuti frequenti, congestione nasale, naso che cola e mal di gola nei soggetti sensibili. Durante la notte la respirazione può risentirne, alterando i ritmi del sonno. Per questo a volte ci si sente stanchi tutto il giorno.


Soluzioni per migliorare la qualità dell'aria
Installare un purificatore d'aria è una soluzione perfetta per migliorare la qualità dell'aria indoor, in quanto può contribuire a mitigare gli effetti degli inquinanti presenti nell'ambiente. Questo dispositivo infatti, grazie ai filtri presenti al suo interno, filtra l'aria eliminando piccole particelle, pollini e inquinanti gassosi.
Ogni purificatore d'aria Daikin è dotato di un filtro elettrostatico HEPA ad altissime prestazioni, efficace per ben dieci anni ed in grado di rimuovere particelle minuscole, come polvere, polline e residui dei peli degli animali domestici.
L’uso di un purificatore d'aria offre diversi vantaggi nella lotta in favore della riduzione dell'inquinamento dell'aria interna e delle sostanze irritanti. Un purificatore d'aria può alleviare i sintomi dell'asma, eliminare le sostanze chimiche tossiche dall'ambiente interno e rimuovere gli odori sgradevoli.
Migliorare la qualità dell’aria interna ha un altro vantaggio: riduce l'esposizione a malattie come il raffreddore e l'influenza. Senza un purificatore, tutti respirano la stessa aria. Se ci sono virus in circolazione, è probabile che si diffondano. I filtri HEPA dei purificatori d'aria intrappolano batteri e virus, riducendo al minimo le malattie trasmissibili per via aerea.
Desideri migliorare la qualità dell'aria della tua casa? Scopri le nostre soluzioni di purificazione dell'aria!