Il contributo dei purificatori d’aria alla lotta contro le allergie
Preparati alla stagione dei pollini con un purificatore d'aria a prova di allergie

Se hai spesso naso chiuso, prurito agli occhi o respiro affannoso, sai bene quanto può essere fastidiosa lun'allergia. Scopri il contributo dei purificatori d'aria per alleviare i sintomi di allergie, febbre da fieno e asma
Il contributo dei purificatori d’aria contro le allergie
I sintomi delle allergie possono essere debilitanti. Il rimedio che stai cercando potrebbe essere un purificatore d'aria.
Se soffri di allergie o di febbre da fieno, conoscerai bene i disagi che il polline può provocare, tra starnuti, pizzicorio agli occhi e naso chiuso. Questi sintomi possono essere più o meno gravi e durare da pochi giorni a diverse settimane. In alcuni casi, l'allergia ai pollini può perfino portare a problemi di salute più gravi, come attacchi d'asma o sinusiti.
L'acquisto di un purificatore d'aria è l'ideale per combattere le allergie e i sintomi della febbre da fieno. Scegline uno dotato di filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter), che può aiutare a contrastare le allergie al polline intrappolandolo nei propri filtri.
Come scegliere il filtro più adatto alla tua casa
Il polline è un minuscolo granello polveroso rilasciato dalle piante che può essere trasportato dal vento ed entrare in casa attraverso finestre, porte e altre fessure. Queste particelle sono minuscole, quindi il migliore alleato per contrastarle è il filtro HEPA, che cattura polline, polveri e virus. Se il polline entra in casa e viene inalato, può scatenare i sintomi dell'allergia.
Un purificatore d'aria può essere uno strumento efficace nella lotta contro i pollini, offrendo sollievo dai sintomi dell'allergia e contribuendo a migliorare la qualità dell'aria in casa. Scegliendo il purificatore d'aria giusto e mantenendolo correttamente, puoi creare un ambiente interno più pulito, fresco e confortevole per te e la tua famiglia.
Come utilizzare un purificatore d'aria per contrastare i sintomi della febbre da fieno
Un purificatore d'aria può sicuramente alleviare i sintomi delle allergie ai pollini, ma ci sono altre misure che puoi adottare per prevenirne i sintomi. La prima soluzione è quella di tenere chiuse le porte e le finestre: il polline, infatti, può penetrare in casa anche tramite delle piccolissime fessure. Specialmente in estate si è tentati di aprire le finestre per arieggiare casa, ma è proprio in questo periodo dell’anno che la presenza di pollini è più elevata. Tenere le finestre chiuse può contribuire inoltre a ridurre i livelli di polvere, sporcizia e residui animali.
Piuttosto, per rinfrescare gli ambienti, abbassa le tapparelle o chiudi le tende. Se desideri aprire le finestre, fallo di notte, quando i livelli di polline nell'aria sono più bassi. Attiva il purificatore d'aria per contrastare le allergie ai pollini e dormire sonni tranquilli. I purificatori d'aria Daikin sono silenziosi e semplici da utilizzare,.


Purificatori d'aria contro le allergie: una soluzione vincente
I purificatori d'aria offrono benefici concreti a chi soffre di allergie o asma. Se noti che i sintomi si manifestano in periodi diversi dell'anno, sappi che in primavera c’è una maggiore concentrazione di pollini degli alberi, mentre in estate abbondano le graminacee e in autunno sono presenti i pollini dell'erba. Potrebbe quindi valere la pena di investire in un purificatore d'aria per le allergie stagionali. Tutta la famiglia può beneficiare di un'aria fresca, pulita e priva di allergeni.
Scopri i purificatori d'aria Daikin inizia a proteggere la tua famiglia!