Purificatore aria Daikin contro coronavirus

Purificatori d’aria Daikin: efficaci e testati contro Coronavirus, polveri sottili e allergie

Il purificatore Daikin monitora  costantemente la qualità dell'aria, cattura  ed elimina inquinanti, virus (incluso il coronavirus umano HCoV-229E) e polveri sottili, garantendo eccezionali prestazioni che durano nel tempo

Tecnologia Streamer testata contro il Coronavirus

L'esclusiva tecnologia Streamer, combinata con le altissime prestazioni dei filtri HEPA Daikin, elimina oltre il 99,98% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti*.

La massima efficacia per la rimozione del Coronavirus dagli ambienti.
*Efficacia testata dal prestigioso Istituto Pasteur de Lille (Francia)

Purificatore Aria Daikin
Ricerca effettuata su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. purificatori d'aria

Il miglior purificatore aria contro il coronavirus, eletto prodotto dell'anno 2022

Il purificatore che depura l’aria da polveri sottili e pollini, responsabili delle allergie

L'esclusiva tecnologia Streamer distrugge virus, muffe e pollini: grazie all'azione di elettroni ad alta velocità questi inquinanti e allergeni vengono decomposti e inattivati.

purificatore aria Daikin cosa rimuove

Il purificatore aria Daikin rileva in ogni momento la presenza di particolati e polveri sottili

Cattura il 99,97% del PM 0.3, ben otto volte più piccolo del PM 2.5!


Il purificatore Daikin si attiva automaticamente
per rimuovere impurità come virus, allergeni, formaldede e spore di muffa. I purificatori d'aria Daikin assicurano solo benessere e sicurezza nella tua casa, riducendo l'inquinamento indoor.

streamer-logos.jpg
Purificatore Aria Daikin

Sistema di filtrazione all'avanguardia per purificare l'aria che respiri

Il purificatore d'aria, grazie ai suoi 4 livelli di filtrazione, cattura ed elimina le impurità dell'aria. Il prefiltro cattura le particelle più grandi, il filtro HEPA elettrostatico cattura gli inquinanti sulla maglia senza intasarsi, il filtro anti odore cattura gli odori e il filtro umidificatore elimina i batteri nel serbatoio dell'acqua grazie agli ioni di argento.

Filtri purificatore aria Daikin
purificatore silenzioso
 

Un purificatore di aria silenzioso e sicuro

I purificatori Daikin sono pressoché impercettibili all'udito e ideali per essere utilizzati anche nelle ore notturne. La loro emissione sonora, pari a 19 dB(A), è inferiore a quella percepibile in una silenziosa biblioteca.

purificatore contro odori cucina

Il purificatore per eliminare odori e depurare l'aria di casa

Il filtro deodorizzante del purificatore d'aria Daikin assorbe efficacemente gli odori e la tecnologia Streamer decompone le molecole che li generano, per un'efficacia garantita nel tempo e un'aria più sana. Puoi utilizzarlo ad esempio per la purificazione aria da odori della cucina.

Purificatore con filtro HEPA della durata di 10 anni

Le altissime prestazioni Daikin restano inalterate negli anni.

Questo grazie all'azione combinata del filtro antintasamento HEPA, dell'esclusivo filtro antiodori e della tecnologia Streamer.

Grazie alla sua esclusiva carica elettrostatica inoltre, il filtro HEPA Daikin, combinato con la tecnologia Streamer, conserva la perfetta funzionalità dei filtri fino a 10 anni.

Purificatore filtro HEPA
Purificatore Daikin prezzo

Purificatore economico ed ecologico

Il minimo consumo energetico e la durata dei filtri per ben 10 anni, anche in condizioni di utilizzo costante, permettono un vero rispetto per l'ambiente e ridottissimi costi di utilizzo.

Purificatore aria piccolo

Grandi prestazioni, piccole dimensioni

Il purificatore Daikin è un concentrato di tecnologia: nonostante sia un purificatore piccolo, le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto anche per ambienti di grandi dimensioni (82 mq)*

Sanificatore aria daikin

Massimo comfort e aria pulita per la casa

Grazie alla funzione umidificazione un'aria ancora più salubre: contro la sensazione di secchezza delle vie respiratorie e il possibile attacco di virus e batteri.

Ricevi subito la tua copia gratuita di "Guida in pillole di aria pulita"

La nostra guida per permetterti di godere del comfort di casa tua, con la consapevolezza delle piccole azioni che puoi compiere sin da subito per respirare aria sana e pulita.

lead-magnet.png

DOMANDE FREQUENTI

A cosa serve un purificatore aria?

L'aria che respiriamo a casa o negli ambienti indoor è fino a 5 volte più inquinata dell'aria all'esterno. Il purificatore d'aria Daikin ci aiuta a respirare aria pulita eliminando il 99,98% di virus, polveri sottili ed allergeni, aiutandoci anche a prevenire le allergie. Grazie al sistema di filtrazione avanzato il purificatore aria Daikin cattura gli inquinanti riducendo l'inquinamento indoor e migliorando la qualità dell'aria di casa.

Purificatore aria, come funziona?

Il purificatore d'aria Daikin dispone di un avanzato sistema di filtri che catturano ed eliminano virus, batteri ed allergeni. Il prefiltro cattura le particelle di maggiori dimensioni, intrappolandole al proprio interno. Il filtro HEPA elettrostatico cattura gli agenti inquinanti senza intasare la maglia. il filtro anti odore cattura ed assorbe gli odori senza saturarsi come succede ai tradizionali filtri ai carboni attivi. Il filtro umidificatore (esclusivo della versione con umidificatore) elimina i batteri nel serbatoio dell'acqua grazie al filtro a doppio strato con cartuccia agli ioni di argento.
 

Il purificatore Daikin è efficace contro le allergie?

Si, il purificatore d'aria Daikin è stato testato e certificato dal prestigioso istituto ECARF come prodotto ideale per le persone che soffrono di allergie

Il purificatore Daikin elimina la formaldeide?

Si, il purificatore d'aria Daikin è efficace anche contro la formaldeide. Grazie alla sua azione costante rimuove virus, allergeni e polveri ultrasottili fino a 8 volte più piccole del PM 2.5. Inoltre, grazie alla modalità auto, si attiva in automatico  per rilevare e rimuovere le impurità dell'aria che respiri.

Cerca il rivenditore più vicino a te

Scopri di più sulla efficacia dei purificatori Daikin

Note informative

Test per l'ottenimento del marchio di qualità ECARF hanno dimostrato una efficienza di filtrazione superiore al 98.4% contro particolato a più alta penetrazione, superiore al 99.4% contro pollini e spore di muffa, superiore al 99.7% contro batteri, polvere fine ed altre particelle di dimensioni superiori a 5µm.

Note sull'azione deodorizzante e sulla capacità di abbattimento delle polveri di un purificatore d'aria
- Non tutte le sostanze dannose contenute nel fumo di sigaretta (monossido di carbonio, ecc.) possono essere rimosse
- Non tutti i componenti degli odori emanati di continuo (odori di materiali edili e di animali, per esempio) possono essere rimossi

Il purificatore d'aria Daikin non è un dispositivo medico e non deve essere utilizzato come sostituto di trattamenti medici o farmaceutici.

Riduzione di gas per ossidazione

Organismo di prova: Life Science Research Laboratory. Metodo utilizzato per le prove: dopo aver mantenuto in funzione un motore a benzina per 10 minuti (quando la concentrazione del particolato raggiunge i 60 mg/m³), viene utilizzato il purificatore d’aria per 80 minuti per assorbire le polveri inquinanti emesse dal motore. Il purificatore d’aria viene mantenuto in funzione per 24 ore in un ambiente chiuso con un volume di 200 L, misurando l’effetto sui gas decomposti. Risultato delle prove: rispetto ai test senza irradiazione con Streamer, i composti gassosi sono stati ridotti del 63% in 9 ore. Numero prova: LSRL-83023-702. Unità di prova: prova eseguita con MCK70N (modello giapponese).

Assorbimento e decomposizione degli odori

Il purificatore d'aria e il composto chimico acetaldeide, dal caratteristico odore, sono stati posti in un contenitore di 21 m³ ed è stato attivato il purificatore d'aria. È stato esaminato l’aumento di concentrazione del prodotto (CO2) generato dalla decomposizione dell’acetaldeide da parte dello Streamer (valutazione eseguita da Daikin). Unita di prova: Prova eseguita con MCK55S (modello giapponese), un modello equivalente alla serie MCK55W.

Decomposizione e rimozione allergeni

Vari allergeni sono stati irradiati dalla scarica dello Streamer e la decomposizione di proteine negli allergeni è stata verificata usando il metodo ELISA, il metodo della cataforesi, o un microscopio elettronico (Ricerca congiunta con la Wakayama Medical University). Esempio di prova: ‘polline di cedro Giapponese Cryj-1’; Risultato della prova: 99,6% o più decomposto e rimosso in 2 ore (metodo ELISA); 96,9 % decomposto e rimosso in 4 ore (altri metodi di misurazione).
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.1

Organismo di prova: Kitasato Research Center for Environmental Science; Certificato del risultato della prova 21_0026 (rilasciato dalla stessa organizzazione); risultato della prova: rimozione del 99.9% del virus A-H1N1 dopo 1 ora.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.2

Organismo di prova: Vietnamese Institute of Hygiene and Epidemiology; Risultato della prova: rimozione di più del 99,9% del virus A-H5N1 in 3 ore.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.3

Organismo di prova: Graduate School of Kobe University; Risultato della prova: rimozione di più del 96% di Norovirus in 24 ore.
Nota: prova effettuato sul modulo Flash Streamer