Performance_8sec.gif

Altherma 3H HT

Comfort e risparmio energetico racchiusi in un nuovo design unico

Nuovo Design

Il nuovo design si adatta a qualsiasi tipo di casa, dalle ristrutturazione ai nuovi edifici, all’interno come all’esterno.

Super silenzioso

Con solo 35 dBA di rumorosità la nuova Altherma 3 H HT si conferma perfetta per ambienti in cui la silenziosità è essenziale

Prestazioni eccellenti

Sfrutta le tecnologie più avanzate per risparmiare energia con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.


La quintessenza della pompa di calore

Daikin Altherma 3 H HT è un investimento in termini di comfort e risparmio energetico. Questa pompa di calore aria-acqua fornisce riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria istantanea, e per farlo utilizza meno energia. Questo sistema è ideale per i proprietari che desiderano aggiornare la propria caldaia o sistema di riscaldamento tradizionale, passando a una soluzione più ecologica ed economica.

Quintessence-design-side-visual_v3.jpg

Design pluripremiato

I proprietari non cercano unità solo performanti, ma anche piacevoli a livello estetico e in grado di integrarsi in qualsiasi ambiente.

Per questo Daikin ha sviluppato un’unità che unisce eccezionali caratteristiche tecniche a un design versatile. Lo sforzo è stato ripagato: Daikin Altherma 3 H HT è stata insignita di ben due prestigiosi premi per il design.

reddot-design-award-2019-and-IF-710x196.png

Pulita, minimal e semplice

Sono questi i tre aggettivi che meglio descrivono al meglio il design dell’unità esterna Daikin Altherma 3 H HT.

Una griglia nera orizzontale ricopre l’intera piastra frontale, nascondendo l’unico ventilatore e attutendone la rumorosità; la finitura grigio opaco riflette il colore delle pareti esterne, permettendo all’unità di integrarsi in contesti e ambienti differenti.

 

Scopri le tre unità interne della gamma che puoi scegliere per adattare il sistema alle tue esigenze.

1. A parete

Unità compatta e versatile, combinabile con un serbatoio separato per l’acqua calda sanitaria. Può fornire anche la funzione di raffrescamento.

2. Con serbatoio in acciaio inossidabile per la produzione di acqua calda sanitaria 

Un’unità compatta con un ingombro di soli 595x625mm. L’unità si collega a un serbatoio da 230L per rispondere al fabbisogno di acqua calda sanitaria, e può funzionare in modalità raffrescamento.

3. Con serbatoio integrato per la produzione di acqua calda sanitaria ECH2O 

L’unità ECH2O è dotata di un serbatoio per la produzione di acqua calda sanitaria in maniera istantanea da 500L che non necessita di cicli anti legionella.

È collegabile ai pannelli solari termici per massimizzare l’apporto di energia rinnovabile. Anche questo modello può essere utilizzato per raffrescare l’abitazione.

Altherma-3-H-HT-Group_arrow_v3.png

Come si misura la rumorosità

La potenza sonora è generata dall’unità stessa, indipendentemente dalla distanza e dall’ambiente circostante.

La pressione sonora corrisponde al rumore percepito a una determinata distanza. Di norma la pressione sonora si calcola da 1 a 5 metri dall’unità.

Altherma 3 H HT ha un livello di rumorosità davvero ridotto, inferiore persino al suono del cinguettio di un uccellino.

sound_bars_altherma.png
Quintessence-fan_black_fade_in.png

Il silenzio è comfort

In modalità a rumorosità standard, il livello di pressione sonora dell’unità esterna è di 38 dBA (a 3 metri), grossomodo a metà tra il cinguettio degli uccelli e una biblioteca silenziosa. In modalità a bassa rumorosità, la pressione sonora è ridotta della metà (35 dBA a 3 metri).

Ascolta Daikin Altherma 3 H HT in azione

EPRA-D_ip8_gradient.png

Sconfiggi il freddo

Daikin Altherma 3 H HT è una soluzione per il riscaldamento basata su fonti rinnovabili in grado di garantire le medesime performance nei climi caldi e in quelli freddi.

Paragonata ad altri sistemi di riscaldamento, questa gamma utilizza l’aria esterna per fornire la giusta capacità per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, fino a temperature esterne di -28°C.

 

Dark_Blue_background.png

Prestazioni eccezionali, viste dall'interno

Daikin Altherma 3 H HT è dotata delle più recenti tecnologie in campo HVAC, sviluppate in Europa per i climi europei. Scopri le
caratteristiche che rendono unico questo prodotto.

1. Rivestimento moderno

Ingegneri e designer Daikin hanno lavorato fianco a fianco per rinnovare il panorama delle unità esterne tradizionali.

Ispirata al design delle unità interne Daikin, questa unità esterna è caratterizzata da un elegante pannello frontale e da linee pulite, per una facile integrazione nell’ambiente circostante.

EPRA-D_cut-open_right_HR_numbers_png.png

2. Ventilatore dalla capacità elevata

Di solito le unità con capacità elevate funzionano a due ventilatori, ma questa unità esterna necessita di un ventilatore unico.

Le dimensioni maggiori del ventilatore migliorano la circolazione dell’aria, riducendo al tempo stesso la rumorosità durante il funzionamento.

3. Nuovissimo compressore

In collaborazione con il giapponese Daikin Technology and Innovation Centre, Daikin Europe ha sviluppato un compressore esclusivo in grado di fornire acqua a 70°C. 

Questa è la prima pompa di calore ad alta temperatura ad utilizzare il refrigerante R32 a maggiore efficienza energetica e ridotte emissioni di CO2.

4. Isolamento durevole

L’isolamento a tre strati e i cuscinetti in gomma tra la piastra inferiore e la piastra vibrante assorbono i suoni prodotti dal compressore in funzione, isolandolo.